Saperne di più

i consigli degli esperti

Dall’8 al 23 dicembre, il centro storico della città si trasformerà per accogliere “La leggenda di Natale 2- passi da gigante", una coinvolgente iniziativa ideata da Gruppo Alcuni per PromoTreviso, Azienda speciale della Camera di Commercio.
Questo affascinante spettacolo itinerante si svolgerà nei giorni 8-9 / 15-16 / 22-23 dicembre e avrà inizio alle 17,30 in Piazza dei Signori.
La divertente performance a tappe, alla ricerca dei colori rubati dalla perfida Maga Cornacchia, andrà poi a toccare i punti più caratteristici della città, offrendo agli spettatori un grande spettacolo e le imperdibili emozioni e suggestioni offerte dalla città illuminata a festa!

Maga Cornacchia ha rubato i colori del Natale. E allora, insieme al Capi e all’Assistente, bisogna mettersi in marcia per ritrovarli! Si parte da Piazza dei Signori e la prima tappa sarà la Loggia dei Cavalieri dove Idea farà correre sul filo il temerario coniglio Cilindro per recuperare il colore rosso.
Nella Piazza del Quartiere Latino Polpetta e Caramella ci sveleranno il segreto per recuperare il colore blu attraverso la difficilissima Danza del drago Mario. E poi via di corsa verso l’Antica Pescheria dove Fata Corolla, attorniata dai suoi amici giganti, ci spiegherà con la sua voce misteriosa come ritrovare il colore verde.
Ma non è finita: da dietro il Palazzo dei Trecento ecco arrivare Piccolo Mago, la marionetta più alta d’Europa, che i bambini non dovranno cercare fra le vie e le piazze ma alzando il naso all’insù.
La marionetta infatti – con i suoi 7,15 metri e i suoi 500 chili – sarà appesa a nove metri d’altezza e sarà mossa da un pool di bravissimi “burattinai”. Si ritorna infine alla Loggia dei Cavalieri, dove il percorso si concluderà con un goloso spuntino per tutti i bambini. La marionetta gigante, nelle settimane interessate all’evento, rimarrà “seduta” in uno spazio transennato in Piazzetta Aldo Moro, dove i bambini potranno ammirarla comodamente.

Le attività collaterali organizzate a Treviso

Nelle giornate interessate dall’evento gli organizzatori hanno predisposto in molti luoghi del centro storico, al Parco degli Alberi Parlanti, al Teatro Sant’Anna, una lunga serie di altre iniziative per bambini: spettacoli, letture animate, visite guidate gratuite alle chiese e al Museo Civico, affinché le famiglie possano trascorrere uno splendido weekend nella nostra città.
Nei negozi del centro che espongono il logo dell’iniziativa i bambini potranno ritirare gratuitamente un bellissimo puzzle con i Cuccioli solo rispondendo a una semplice domanda.

Altro su: "Leggenda di Natale 2"

Le immagini delle fiabe
Visitate con i bambini, fino al 24 gennaio, a Sarmede "Le immagini delle fiabe", una mostra dedicata alle illustrazioni per i bambini.
I colori della magia a Treviso
Dal 1° al 24 luglio, il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso ospita "I colori della magia", lo spettacolo notturno più avvincente dell'estate.
Carnevale al Museo di Montebelluna
Vuoi offrire ai tuoi ragazzi una specialissima giornata di Carnevale? Portali al Museo di Storia Naturale di Montebelluna, per un Carnevale fuori dagli schemi.
L'incantesimo di Maga Cornacchia
A Treviso dal 5 luglio per i bambini c'è “L'incantesimo di Maga Cornacchia”, un affascinante spettacolo itinerante notturno dedicato ai più piccoli.
Una fiaba a colazione
A Treviso al Parco degli Alberi Parlanti ogni domenica, dal 5 febbraio al 25 marzo, tornano i divertenti appuntamenti di "Una fiaba a colazione".
Museo dell'arte bambina a Vittorio Veneto
Il Museo dell'arte bambina, a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, è un museo che coinvolge attivamente bambini, educatori e genitori