Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili

AUTORE: Roberto Piumini

CASA EDITRICE: Bompiani, 1997

TEMI CHIAVE: giochi di parole, ironia, poesia

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni 
 
Un libro affascinante per i mirabili giochi di parole che affrontano in modo intelligente le regole della grammatica italiana. E' sapientemente costruito per far imparare ai piccoli lettori, bambini alle prime armi con la scuola, le fondamentali leggi della nostra lingua. Qui tutto risulta più semplice perché si scontrano maghi e streghe, cuochi e bocche da sfamare, galline e pinguini in pentola, mogli e mariti molto litigiosi e poi tanti e tanti altri personaggi.

Un lanoso agnello di campagna
Si lagnò con l'agnella compagna
Perché in sogno sognò che, in pegno,
lei gli dava un anello di legno.

Altro su: "Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili"

Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Dewey - C'è un gatto in biblioteca!
Il gatto della biblioteca di Spencer Vicki Myron torna a narrare le gesta del micio che ha commosso il mondo intero con la sua storia.
Kim
Il romanzo "Kim" racconta le vicende di un ragazzo rimasto orfano. Il romanzo è ambientato in India ed è un classico della letteratura per ragazzi.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.