Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili

AUTORE: Roberto Piumini

CASA EDITRICE: Bompiani, 1997

TEMI CHIAVE: giochi di parole, ironia, poesia

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni 
 
Un libro affascinante per i mirabili giochi di parole che affrontano in modo intelligente le regole della grammatica italiana. E' sapientemente costruito per far imparare ai piccoli lettori, bambini alle prime armi con la scuola, le fondamentali leggi della nostra lingua. Qui tutto risulta più semplice perché si scontrano maghi e streghe, cuochi e bocche da sfamare, galline e pinguini in pentola, mogli e mariti molto litigiosi e poi tanti e tanti altri personaggi.

Un lanoso agnello di campagna
Si lagnò con l'agnella compagna
Perché in sogno sognò che, in pegno,
lei gli dava un anello di legno.

Altro su: "Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili"

Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
Il piccolo Babbo Natale
Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
Performance per famiglie al salone del libro di Torino
Domenica 16 maggio performance per famiglie con marionette e strumenti indiani al salone del libro di Torino.
Il bruco misuratutto
Questa è la storia di un bruco che riesce a non farsi mangiare da un pettirosso dicendogli di possedere una dote particolare: sa misurare ogni cosa.
Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.