Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili

AUTORE: Roberto Piumini

CASA EDITRICE: Bompiani, 1997

TEMI CHIAVE: giochi di parole, ironia, poesia

ETA' DI RIFERIMENTO: 6 anni 
 
Un libro affascinante per i mirabili giochi di parole che affrontano in modo intelligente le regole della grammatica italiana. E' sapientemente costruito per far imparare ai piccoli lettori, bambini alle prime armi con la scuola, le fondamentali leggi della nostra lingua. Qui tutto risulta più semplice perché si scontrano maghi e streghe, cuochi e bocche da sfamare, galline e pinguini in pentola, mogli e mariti molto litigiosi e poi tanti e tanti altri personaggi.

Un lanoso agnello di campagna
Si lagnò con l'agnella compagna
Perché in sogno sognò che, in pegno,
lei gli dava un anello di legno.

Altro su: "Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili"

Giochi d'intelligenza
Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
Shadowhunters - Città di vetro
"Città di vetro" è un bestsellers della letteratura per ragazzi. Fantasia, sentimenti, intrighi e magia sono gli ingredienti del libro di Cassandra Clare.
La leggenda dei monti naviganti
Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
La casa delle vacanze
Con questo romanzo l'autore dimostra la sua maestria nel delineare sogni e incubi di una infanzia alle soglie dell'adolescenza.