News

Info e notizie sul cinema per bambini

Il Sociale dei bambini è un progetto che nasce dall’esigenza di avvicinare le giovani generazioni all’arte teatrale con nuove metodologie didattiche e di comunicazione, sempre più coinvolgenti e stimolanti. “Alla ricerca della fiaba perfetta” è un percorso per bambini dai 6 agli 11 anni.

I piccoli spettatori entreranno in un gioco affascinante accompagnati da uno dei più famosi conoscitori di fiabe di tutti i tempi, il Prof. Propp, celebre studioso russo, interpretato da un attore, che spiegherà loro i segreti più nascosti delle trame, dei personaggi e delle loro funzioni, mescolando teatro e didattica, e richiamando sul palco i personaggi più rappresentativi delle storie di Perrault, Andersen, dei fratelli Grimm e dei personaggi di fiabe contemporanee come Harry Potter e Willy Wonka. Un percorso durante il quale i bambini vedranno nascere sotto i loro occhi la “fiaba perfetta”, la “fiaba delle fiabe”, che conterrà tutti gli elementi fondamentali del racconto fiabesco.

A farla da padroni, in questo viaggio, saranno i personaggi cattivi-da Barbablù, alla strega cattiva, l’orco, il lupo-contrastati però dagli “aiuti magici”. Alla fine del percorso la “fiaba delle fiabe” verrà raccontata da un nonno, perché solo tramandandole le fiabe mantengono il loro valore.

Altro su: "Teatro Stabile Bresciano"

Giri d'arte e di artisti
A Brescia, nel mese di Febbraio, si svolgerà "Giri d'arte e di artisti" un corso d'arte in quattro incontri per bambini dal 6 ai 10 anni.
Il paese dei balocchi 2012
Presso i Musei Mazzucchelli di Brescia avrà luogo durante il mese di dicembre un evento interamente dedicato ai bambini.
Castello in aria
Fino al 12 settembre al Castello di Brescia una stagione di magici eventi dedicati ai bambini.
Il Paese dei Balocchi
Il Paese dei Balocchi ti aspetta ai Musei Mazzucchelli il 3 e 4 dicembre dove troverai articoli regalo, laboratori, animazioni e spettacoli.
Family Care
Family Care è l'evento dedicato ai bambini e alla famiglie organizzato il 20 settembre in prov. di Brescia, presso il Museo delle Mille Miglia.