Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il libro ufficiale di Fame Saranno Famosi

AUTORE: AA.VV

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Quando l’impegno è la chiave per ottenere i risultati

ETA’ DI RIFERIMENTO: 11 anni

Alla High School of Performing Arts di New York si formano giovani musicisti, coreografi, ballerini, cantanti, attori, registi che coltivano un grande sogno: raggiungere il successo e diventare famosi!
Ma nulla è così facile come può apparire all’esterno: ogni giorno è una lotta durissima, una difficile sfida con se stessi che mette alla prova volontà, impegno e determinazione.
Vittorie e sconfitte, esaltazione e frustrazione, gioia e delusione si alternano nell’animo dei giovani protagonisti: Denise, Marco, Alice, Malik, Joy… e tanti altri con cui passare qualche ora in serena compagnia, seguendo i giovani beniamini all’interno delle aule di lezione o nei corridoi, dove nascono amori sinceri e forti amicizie.
Questo libro, infatti, riesce a sfatare i pregiudizi sull’ambiente dello spettacolo: vengono raccontate le storie dei giovani protagonisti parlando dei loro studi e delle loro vicende personali che s’intrecciano con quelle dei professori; inoltre, aiuta gli adolescenti a capire come ogni cosa che si desidera ardentemente può essere raggiunta, ma sempre nel rispetto dei valori e dei principi e sempre impegnandosi al massimo.
Per riuscire nel campo dello spettacolo ci vuole talento ed estro creativo, ma anche spirito di sacrificio e studio costante. Quale migliore insegnamento del messaggio che lo studio e l’impegno ripagano sempre? E’ un principio che i giovani lettori sapranno trasferire nella vita di ogni giorno.

All’interno della confezione vi è un poster con tutti i personaggi.

Altro su: "Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi"

Ci pensa il tuo papà
Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.
La casa delle vacanze
Con questo romanzo l'autore dimostra la sua maestria nel delineare sogni e incubi di una infanzia alle soglie dell'adolescenza.
Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
Città di vetro
"Città di vetro" fa parte della "Trilogia di New York". Sono tre detective-stories in cui lo scrittore crea una sua New York, strana e surreale.
L'isola del tesoro
Tutto il romanzo ruota intorno ad un'isola che nasconde un preziosissimo tesoro... ma esiste o no?
Performance per famiglie al salone del libro di Torino
Domenica 16 maggio performance per famiglie con marionette e strumenti indiani al salone del libro di Torino.