Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il libro ufficiale di Fame Saranno Famosi

AUTORE: AA.VV

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Quando l’impegno è la chiave per ottenere i risultati

ETA’ DI RIFERIMENTO: 11 anni

Alla High School of Performing Arts di New York si formano giovani musicisti, coreografi, ballerini, cantanti, attori, registi che coltivano un grande sogno: raggiungere il successo e diventare famosi!
Ma nulla è così facile come può apparire all’esterno: ogni giorno è una lotta durissima, una difficile sfida con se stessi che mette alla prova volontà, impegno e determinazione.
Vittorie e sconfitte, esaltazione e frustrazione, gioia e delusione si alternano nell’animo dei giovani protagonisti: Denise, Marco, Alice, Malik, Joy… e tanti altri con cui passare qualche ora in serena compagnia, seguendo i giovani beniamini all’interno delle aule di lezione o nei corridoi, dove nascono amori sinceri e forti amicizie.
Questo libro, infatti, riesce a sfatare i pregiudizi sull’ambiente dello spettacolo: vengono raccontate le storie dei giovani protagonisti parlando dei loro studi e delle loro vicende personali che s’intrecciano con quelle dei professori; inoltre, aiuta gli adolescenti a capire come ogni cosa che si desidera ardentemente può essere raggiunta, ma sempre nel rispetto dei valori e dei principi e sempre impegnandosi al massimo.
Per riuscire nel campo dello spettacolo ci vuole talento ed estro creativo, ma anche spirito di sacrificio e studio costante. Quale migliore insegnamento del messaggio che lo studio e l’impegno ripagano sempre? E’ un principio che i giovani lettori sapranno trasferire nella vita di ogni giorno.

All’interno della confezione vi è un poster con tutti i personaggi.

Altro su: "Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi"

Avvincenti avventure da... prendere al volo. Storie d'amicizia fra due piccole mosche
Le due protagoniste Tze e Tzi, spinte dal desiderio di uscire dalla vita monotona di campagna, decidono e trovano il modo di andare in città.
Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.
Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
Seconda stella a destra
Come sarà un giorno viaggiare tra i pianeti, scegliere Giove o Saturno come meta turistica? Scopriamolo insieme con questa "guida turistica" alquanto singolare.
Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
"La storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza" racconta la storia che porterà la protagonista a conoscere un gufo malinconico.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!