Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il libro ufficiale di Fame Saranno Famosi

AUTORE: AA.VV

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Quando l’impegno è la chiave per ottenere i risultati

ETA’ DI RIFERIMENTO: 11 anni

Alla High School of Performing Arts di New York si formano giovani musicisti, coreografi, ballerini, cantanti, attori, registi che coltivano un grande sogno: raggiungere il successo e diventare famosi!
Ma nulla è così facile come può apparire all’esterno: ogni giorno è una lotta durissima, una difficile sfida con se stessi che mette alla prova volontà, impegno e determinazione.
Vittorie e sconfitte, esaltazione e frustrazione, gioia e delusione si alternano nell’animo dei giovani protagonisti: Denise, Marco, Alice, Malik, Joy… e tanti altri con cui passare qualche ora in serena compagnia, seguendo i giovani beniamini all’interno delle aule di lezione o nei corridoi, dove nascono amori sinceri e forti amicizie.
Questo libro, infatti, riesce a sfatare i pregiudizi sull’ambiente dello spettacolo: vengono raccontate le storie dei giovani protagonisti parlando dei loro studi e delle loro vicende personali che s’intrecciano con quelle dei professori; inoltre, aiuta gli adolescenti a capire come ogni cosa che si desidera ardentemente può essere raggiunta, ma sempre nel rispetto dei valori e dei principi e sempre impegnandosi al massimo.
Per riuscire nel campo dello spettacolo ci vuole talento ed estro creativo, ma anche spirito di sacrificio e studio costante. Quale migliore insegnamento del messaggio che lo studio e l’impegno ripagano sempre? E’ un principio che i giovani lettori sapranno trasferire nella vita di ogni giorno.

All’interno della confezione vi è un poster con tutti i personaggi.

Altro su: "Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi"

Come fu che Babbo Natale sposò la Befana
"Perché se Babbo Natale esiste nessuno l'ha mai visto?" Inizia così il racconto di Vitali.
La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
La leggenda dei monti naviganti
Un viaggio di settemila chilometri che cavalca la gobba montuosa dell'Italia lungo Alpi e Appennini, dal Golfo del Quarnaro a Capo Sud.
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
Buon Natale, Correggio
A Natale siamo tutti più buoni?... beh, quasi tutti... Un rapimento, un poliziotto sagace, un inquietante risvolto.