Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il libro ufficiale di Fame Saranno Famosi

AUTORE: AA.VV

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Quando l’impegno è la chiave per ottenere i risultati

ETA’ DI RIFERIMENTO: 11 anni

Alla High School of Performing Arts di New York si formano giovani musicisti, coreografi, ballerini, cantanti, attori, registi che coltivano un grande sogno: raggiungere il successo e diventare famosi!
Ma nulla è così facile come può apparire all’esterno: ogni giorno è una lotta durissima, una difficile sfida con se stessi che mette alla prova volontà, impegno e determinazione.
Vittorie e sconfitte, esaltazione e frustrazione, gioia e delusione si alternano nell’animo dei giovani protagonisti: Denise, Marco, Alice, Malik, Joy… e tanti altri con cui passare qualche ora in serena compagnia, seguendo i giovani beniamini all’interno delle aule di lezione o nei corridoi, dove nascono amori sinceri e forti amicizie.
Questo libro, infatti, riesce a sfatare i pregiudizi sull’ambiente dello spettacolo: vengono raccontate le storie dei giovani protagonisti parlando dei loro studi e delle loro vicende personali che s’intrecciano con quelle dei professori; inoltre, aiuta gli adolescenti a capire come ogni cosa che si desidera ardentemente può essere raggiunta, ma sempre nel rispetto dei valori e dei principi e sempre impegnandosi al massimo.
Per riuscire nel campo dello spettacolo ci vuole talento ed estro creativo, ma anche spirito di sacrificio e studio costante. Quale migliore insegnamento del messaggio che lo studio e l’impegno ripagano sempre? E’ un principio che i giovani lettori sapranno trasferire nella vita di ogni giorno.

All’interno della confezione vi è un poster con tutti i personaggi.

Altro su: "Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi"

Nocedicocco draghetto senza paura
Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
L'oceano è la nostra casa
L'oceano è la casa delle tartarughe, dei cavallucci marini, dei pesci dai mille colori... ma è anche la casa dei bambini.
Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
Storia dell'immondizia. Dagli avanzi di mammut alla plastica riciclabile
Maurice è in compagnia del suo fido segugio Rudy, noto per il suo naso sopraffino in grado di scovare puzze antiche e moderne.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.