Saperne di più

i consigli degli esperti

La festa della Befana ha ormai una storia di circa 30 anni e, ad ogni edizione, riscuote sempre più successo ed approvazione da parte del pubblico. Le vie di Urbania vengono addobbate con grandi calze, pupazzi della Befana a grandezza naturale e luci che illuminano le abitazioni del centro. 
Per tutta la durata della festa saranno organizzati giochi, spettacoli di danza e di musica, mercatini e vendita di prodotti locali. Le tradizioni ed il folklore di Urbania sono sempre stati legati alla figura della Befana: la città di Urbania ospita infatti da sempre la "Casa della Befana" dove tutti i bambini possono inviare le loro lettere all'indirizzo: La Befana – Casella Postale Aperta – 61049 Urbania (PU).

Nella Piazza principale di Urbania si trova la casetta di legno della Befana allestita sotto uno splendido albero di natale: al suo interno una Befana in carne ed ossa accoglierà i bambini che vorranno farle visita. Vicino alla casa della Befana è presente un grande palco su cui si esibiranno giocolieri, prestigiatori, cantanti, artisti di strada e ballerini. Lungo le vie del centro ci saranno bancarelle con prodotti artigianali ed enogastronomici e stand  riscaldati in cui si potrà imparare l'arte della ceramica, degli origami e cimentarsi in giochi quali biliardino e freccette.
Anche quest'anno ci sarà il simpatico trenino che trasporterà genitori e bambini lungo le vie del centro.

Altro su: "Urbania: Festa Nazionale della Befana"

Pesaro: la notte bianca dei bambini
Tra il 4 e 5 giugno, torna la mezza notte bianca dei bambini di Pesaro. Per una notte la città di Pesaro sarà completamente in mano a tutti i bambini.
Cometa a Montemaggiore al Metauro
Dall'8 all'11 dicembre, in provincia di Pesaro Urbino, un mercatino natalizio ricco di eventi per bambini seguendo la Cometa a Montemaggiore al Metauro.
CioccoFesta a Pergola
Portate i vostri bambini alla meravigliosa CioccoFesta di Natale che avrà luogo a Pergola in provincia di Pesaro Urbino dal 8 all'11 dicembre 2011.