Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Decorare le uova di Pasqua

AUTORE: Bock Erika

EDITORE: Edizioni del Borgo

Già nel periodo precristiano l'uovo era un simbolo di prosperità e della vita che rinasce. Anche quella di regalare le uova colorate è una tradizione molto antica: se però un tempo erano in genere le uova di gallina e di oca ad essere decorate, oggi altri materiali offrono possibilità creative completamente nuove.
Accanto alle classiche uova di gallina svuotate, infatti, troverete in questo libro attività che hanno come oggetto uova di materiale plastico, polistirolo, cera e ceramica, il cui risultato allegro, colorato e decorativo le renderà ideali per un regalo originale.
Molte attività proposte, inoltre, sono adatte anche ai bambini, fatto che rende questo libro ideale per un uso scolastico.

Altro su: "Decorare le uova di Pasqua"

Diario d'acqua
Questo libro è la proposta di un viaggio originale, è l'esplorazione del mondo attraverso i suoi diversi ambienti e in modo particolare il mondo acquatico.
Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.
La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana segreti e curiosità
Un salto all'indietro per entrare da protagonisti nello studio della storia dell'antica Roma. Immagini, costumi e modi di vita.