Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare

AUTORE: Massimo Salvadori

CASA EDITRICE: Salani

TEMI CHIAVE: Il mondo visto con gli occhi del nostro cane

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Non è facile capire il nostro cane, spesso rischiamo di attribuire a lui delle esigenze o dei falsi bisogni che invece soddisfano solo noi, gli adulti, gli “umani”. Ma cosa pensa davvero un cane? Di cosa ha realmente bisogno? E siamo sicuri di interpretare bene i suoi guaiti o i gesti festosi della sua coda scodinzolante?
Spesso, riferendoci ad un cane, diciamo:”Gli manca solo la parola!”. In questo libro il lettore sente la voce di Bernie forte e chiara. Ed è fortunato, perché con i suoi padroni lui si rifiuta per molto tempo di abbaiare.
Abbandonato ancora cucciolo, viene adottato da una giovane coppia che vive in città: Matteo e Doriana. I primi tempi la convivenza con gli umani non è semplice.
La vita, vista su quattro zampe invece che su due, è molto diversa: le torture inflitte dal veterinario e dal "lavacani", i dispetti delle nipotine umane, il guinzaglio e la museruola, le scampagnate con i nonni e le fughe.
Ormai anziano e saggio, con una voce fiera e consapevole, Bernie racconta la sua vita speciale di cane normale.
 

Altro su: "La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare"

L'isola delle balene
Un romanzo per ragazzi che educa all'amore e al rispetto per il mondo e la vita, senza pregiudizi e condizionamenti.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.
Papà al nido
Un manuale completo e assolutamente inedito per nidi che vogliano accogliere papà desiderosi di mettersi in gioco nella scoperta del proprio figlio.
Solo per te mamma
365 dolci pensieri per festeggiare la mamma ogni giorno dell'anno e per fare tesoro dei suoi insegnamenti per tutta la vita!
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
Le avventure di Huckleberry Finn
E' necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete le avventure di Huckleberry Finn.