Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare

AUTORE: Massimo Salvadori

CASA EDITRICE: Salani

TEMI CHIAVE: Il mondo visto con gli occhi del nostro cane

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Non è facile capire il nostro cane, spesso rischiamo di attribuire a lui delle esigenze o dei falsi bisogni che invece soddisfano solo noi, gli adulti, gli “umani”. Ma cosa pensa davvero un cane? Di cosa ha realmente bisogno? E siamo sicuri di interpretare bene i suoi guaiti o i gesti festosi della sua coda scodinzolante?
Spesso, riferendoci ad un cane, diciamo:”Gli manca solo la parola!”. In questo libro il lettore sente la voce di Bernie forte e chiara. Ed è fortunato, perché con i suoi padroni lui si rifiuta per molto tempo di abbaiare.
Abbandonato ancora cucciolo, viene adottato da una giovane coppia che vive in città: Matteo e Doriana. I primi tempi la convivenza con gli umani non è semplice.
La vita, vista su quattro zampe invece che su due, è molto diversa: le torture inflitte dal veterinario e dal "lavacani", i dispetti delle nipotine umane, il guinzaglio e la museruola, le scampagnate con i nonni e le fughe.
Ormai anziano e saggio, con una voce fiera e consapevole, Bernie racconta la sua vita speciale di cane normale.
 

Altro su: "La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare"

Fairy love
"Fairy love" è la storia di Morgan, innamoratissima di Cam. Per caso scopre che il suo ragazzo è una creatura fatata e presto dovrà sposare una fata potente.
Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
Torneranno le quattro stagioni
E' un libro in cui l'autore affronta il tema della natura per parlare del mondo intorno a noi, con un linguaggio semplice e diretto adatto agli adolescenti.
La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.