Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare

AUTORE: Massimo Salvadori

CASA EDITRICE: Salani

TEMI CHIAVE: Il mondo visto con gli occhi del nostro cane

ETA’ DI RIFERIMENTO: 8 anni

Non è facile capire il nostro cane, spesso rischiamo di attribuire a lui delle esigenze o dei falsi bisogni che invece soddisfano solo noi, gli adulti, gli “umani”. Ma cosa pensa davvero un cane? Di cosa ha realmente bisogno? E siamo sicuri di interpretare bene i suoi guaiti o i gesti festosi della sua coda scodinzolante?
Spesso, riferendoci ad un cane, diciamo:”Gli manca solo la parola!”. In questo libro il lettore sente la voce di Bernie forte e chiara. Ed è fortunato, perché con i suoi padroni lui si rifiuta per molto tempo di abbaiare.
Abbandonato ancora cucciolo, viene adottato da una giovane coppia che vive in città: Matteo e Doriana. I primi tempi la convivenza con gli umani non è semplice.
La vita, vista su quattro zampe invece che su due, è molto diversa: le torture inflitte dal veterinario e dal "lavacani", i dispetti delle nipotine umane, il guinzaglio e la museruola, le scampagnate con i nonni e le fughe.
Ormai anziano e saggio, con una voce fiera e consapevole, Bernie racconta la sua vita speciale di cane normale.
 

Altro su: "La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare"

La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Bolli bolli pentolino
Questo libro ha lo scopo di stimolare al ritorno alla cucina casalinga per ritrovare il piacere dello stare insieme.
Favole a rovescio
In pochissimi versi le più famose tra le fiabe della tradizione classica vengono rivoltate fino a creare le situazioni più assurde.