Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Giochi d’intelligenza
AUTORE: Louise Doyon-Richard
CASA EDITRICE: Red Edizioni
TEMI CHIAVE: Tecniche per potenziare l’apprendimento
ETA’ DI RIFERIMENTO: 3/6 anni
Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i nostri bambini e, talvolta, non vogliamo ricorrere a favole, disegni o plastilina. Desideriamo giochi nuovi che sappiano coinvolgere ma anche educare.
Allora questo libro è perfetto!
Diviso per argomenti è di semplice consultazione e offre notevoli sollecitazioni per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino, con tanti giochi ed esercizi semplici, curiosi e divertenti pensati a partire dalle sue attività quotidiane.
Bottoni, cannucce, fili di lana, giornali, mollette... tutto può servire. Basta lasciar parlare l'immaginazione e dai giochi proposti in questo libro ne potranno nascere altri mille, per moltiplicare all'infinito la gioia di stare insieme in modo creativo, utile e intelligente.
Chiunque sia coinvolto nella crescita di un bambino (genitori, nonni, educatori…) troverà in questo libro una fonte inesauribile di idee per sollecitare in lui fantasia e creatività, per infondergli sicurezza e per creargli solide basi per il futuro apprendimento scolastico.
Per aiutare il bambino ad acquisire o perfezionare tutte quelle capacità basilari per ogni apprendimento (dallo sport alla scuola) lo strumento migliore rimane sempre il gioco. Vale la vecchia regola: s’impara di più divertendosi!
Altro su: "Giochi d'intelligenza"
- Tutto comincia dalle stelle
- Cosa sappiamo dell'universo in cui viviamo? Domande, curiosità e semplici risposte scientifiche.
- Anche i Pink Floyd possono sbagliare
- Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
- C'era un librino piccino piccino picciò
- Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
- Il piccolo Babbo Natale
- Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
- Una partita da urlo!
- "Una partita da urlo!" è una nuova avventura della famiglia dei troll, dedicata a tutti i bambini che amano il calcio.
- Il Principe senza regno
- Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.