Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Giochi d’intelligenza

AUTORE: Louise Doyon-Richard

CASA EDITRICE: Red Edizioni

TEMI CHIAVE: Tecniche per potenziare l’apprendimento

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3/6 anni

Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i nostri bambini e, talvolta, non vogliamo ricorrere a favole, disegni o plastilina. Desideriamo giochi nuovi che sappiano coinvolgere ma anche educare.
Allora questo libro è perfetto!
Diviso per argomenti è di semplice consultazione e offre notevoli sollecitazioni per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino, con tanti giochi ed esercizi semplici, curiosi e divertenti pensati a partire dalle sue attività quotidiane.

Bottoni, cannucce, fili di lana, giornali, mollette... tutto può servire. Basta lasciar parlare l'immaginazione e dai giochi proposti in questo libro ne potranno nascere altri mille, per moltiplicare all'infinito la gioia di stare insieme in modo creativo, utile e intelligente.
Chiunque sia coinvolto nella crescita di un bambino (genitori, nonni, educatori…) troverà in questo libro una fonte inesauribile di idee per sollecitare in lui fantasia e creatività, per infondergli sicurezza e per creargli solide basi per il futuro apprendimento scolastico.
Per aiutare il bambino ad acquisire o perfezionare tutte quelle capacità basilari  per ogni apprendimento (dallo sport alla scuola) lo strumento migliore rimane sempre il gioco. Vale la vecchia regola: s’impara di più divertendosi!

Altro su: "Giochi d'intelligenza"

Il popolo di Tarkaan
Due popoli lontani nello spazio e nel tempo entrano in contatto perché si è aperto un varco interdimensionale: cosa combineranno i guerrieri di Tarkaan?
Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
Favole a rovescio
In pochissimi versi le più famose tra le fiabe della tradizione classica vengono rivoltate fino a creare le situazioni più assurde.
La magica notte degli elfi
"La magica notte degli elfi" è una magica storia per rievocare la magia del Natale, tra leggenda e tradizione.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.
La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?