Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Giochi d’intelligenza

AUTORE: Louise Doyon-Richard

CASA EDITRICE: Red Edizioni

TEMI CHIAVE: Tecniche per potenziare l’apprendimento

ETA’ DI RIFERIMENTO: 3/6 anni

Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli per i nostri bambini e, talvolta, non vogliamo ricorrere a favole, disegni o plastilina. Desideriamo giochi nuovi che sappiano coinvolgere ma anche educare.
Allora questo libro è perfetto!
Diviso per argomenti è di semplice consultazione e offre notevoli sollecitazioni per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino, con tanti giochi ed esercizi semplici, curiosi e divertenti pensati a partire dalle sue attività quotidiane.

Bottoni, cannucce, fili di lana, giornali, mollette... tutto può servire. Basta lasciar parlare l'immaginazione e dai giochi proposti in questo libro ne potranno nascere altri mille, per moltiplicare all'infinito la gioia di stare insieme in modo creativo, utile e intelligente.
Chiunque sia coinvolto nella crescita di un bambino (genitori, nonni, educatori…) troverà in questo libro una fonte inesauribile di idee per sollecitare in lui fantasia e creatività, per infondergli sicurezza e per creargli solide basi per il futuro apprendimento scolastico.
Per aiutare il bambino ad acquisire o perfezionare tutte quelle capacità basilari  per ogni apprendimento (dallo sport alla scuola) lo strumento migliore rimane sempre il gioco. Vale la vecchia regola: s’impara di più divertendosi!

Altro su: "Giochi d'intelligenza"

Bolli bolli pentolino
Questo libro ha lo scopo di stimolare al ritorno alla cucina casalinga per ritrovare il piacere dello stare insieme.
Buona Pasqua Peter coniglio
E' Pasqua anche per il nostro coniglietto preferito, sempre alla ricerca di nuove emozionanti avventure e scoperte.
Il libro ufficiale di Fame-Saranno Famosi
Ballerini, cantanti, attori giovanissimi, tutti con un grande sogno: diventare famosi!
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.