Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Chiama il diritto, risponde il dovere
AUTORE: Anna Sarfatti
CASA EDITRICE: Mondadori (collana: i sassolini)
ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni
Giocare con le parole può diventare una chiave per aprire il cuore e la mente, un modo per ragionare anche sui valori importanti, uno spunto per capire che un diritto violato è un sentimento ferito. Infatti, non tutti i bambini sanno, e spesso neppure gli adulti, che ad ogni diritto corrisponde un dovere, ed è proprio il dovere a garantire il rispetto dei nostri diritti. Questo libro dimostra che i versi di una filastrocca possono trasmettere una lezione di grande civiltà.
Altro su: "Chiama il diritto, risponde il dovere"
- Scarpe blu
- "Scarpe blu" è un vero e proprio manuale per promuovere il movimento nella scuola e nella città.
- Quando mi troverai
- Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
- Mangiando s'impara
- Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
- Perché lui sì e io no? Storie per affrontare i conflitti tra fratelli
- Le storie di questo libro vogliono aiutare bambini e genitori a comprendere meglio il rapporto tra fratelli e da dove nascono i conflitti fra fratelli.
- Ci pensa il tuo papà
- Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.
- Cortechiara
- Grosso Tonio, il buon Rosicchia e Pierotto il galletto sono tre amici che vivono sempre in festa e in allegria.

