Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Chiama il diritto, risponde il dovere

AUTORE: Anna Sarfatti

CASA EDITRICE: Mondadori (collana: i sassolini)

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Giocare con le parole può diventare una chiave per aprire il cuore e la mente, un modo per ragionare anche sui valori importanti, uno spunto per capire che un diritto violato è un sentimento ferito. Infatti, non tutti i bambini sanno, e spesso neppure gli adulti, che ad ogni diritto corrisponde un dovere, ed è proprio il dovere a garantire il rispetto dei nostri diritti. Questo libro dimostra che i versi di una filastrocca possono trasmettere una lezione di grande civiltà.

Altro su: "Chiama il diritto, risponde il dovere"

La città dei bambini. Un modo nuovo di pensare la città
La rivoluzione proposta in questo libro è ripensare alle nostre città a partire dai bambini.
Quattro principesse per un regno
"Quattro principesse per un regno" è la storia di quattro principesse che partono alla ricerca di un nuovo regno.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
I test delle star
Notizie, gossip, pregiudizi, verità... ogni giorno siamo bombardati di notizie sulle star! Tu le sai tutte? E a quale star assomigli di più?