Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Chiama il diritto, risponde il dovere

AUTORE: Anna Sarfatti

CASA EDITRICE: Mondadori (collana: i sassolini)

ETA' DI RIFERIMENTO: 7 anni

Giocare con le parole può diventare una chiave per aprire il cuore e la mente, un modo per ragionare anche sui valori importanti, uno spunto per capire che un diritto violato è un sentimento ferito. Infatti, non tutti i bambini sanno, e spesso neppure gli adulti, che ad ogni diritto corrisponde un dovere, ed è proprio il dovere a garantire il rispetto dei nostri diritti. Questo libro dimostra che i versi di una filastrocca possono trasmettere una lezione di grande civiltà.

Altro su: "Chiama il diritto, risponde il dovere"

Tutto comincia dalle stelle
Cosa sappiamo dell'universo in cui viviamo? Domande, curiosità e semplici risposte scientifiche.
Almanacco di attualità
Come fanno gli adolescenti a comprendere la realtà che li circonda e i molteplici problemi e avvenimenti che investono la nostra società? Aiutiamoli a capire!
Il gufo che aveva paura del buio
"Il gufo che aveva paura del buio" narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, ha paura del buio.
Il più furbo
Ci sono fiabe molto cruente o spaventose, che però attirano i piccoli, come per esempio quelle che parlano del "lupo cattivo".
La diciottesima luna
L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
Ci pensa il tuo papà
Il figlio continua a fare domande, ha la necessità di sapersi al sicuro con il padre, anche se in fondo già sa che è così.