Saperne di più

i consigli degli esperti

Trascorrete uno dei week end di dicembre a San Damiano insieme ai vostri bambini per immergervi completamente nello spirito natalizio assaporandone ogni gusto, ogni melodia, ogni intensa emozione e donando così ai bambini la possibilità di rinnovare anno dopo anno quella magia che con la crescita purtroppo sono invece destinati a perdere.

Natale a San Damiano

Passeggiate insieme ai bambini nel meraviglioso Villaggio di Natale ricco di addobbi, luci e suoni tipici della tradizione andando alla ricerca dei migliori pensierini di Natale da acquistare per amici e parenti. Qui infatti sarà allestito un vero e proprio mercatino all'aperto con i migliori prodotti che la cittadina di San Damiano e il territorio circostante sono in grado di offrire.
Per i bambini sono previste animazioni speciali, spettacoli e giochi in modo che questa semplice passeggiata possa trasformarsi per loro in un momento di vera gioia e di intenso divertimento e non dimenticate di portarli al Nutella Party, un evento davvero eccezionale sia per i bambini che per gli adulti in cui poter fare merenda con una delle creme spalmabili più famose del mondo intero.
Se avete la possibilità di portare i bambini a san Damiano domenica 18 dicembre potrete offrire loro l'opportunità di immergersi nella creatività di bambini della loro stessa età. Saranno infatti messi in mostra i lavoro degli alunni delle scuole materne ed elementari del paese ma anche dei loro genitori. I bambini avranno così modo di confrontarsi con gli altri bambini e di scoprire che è davvero possibile realizzare dei lavori intensi e bellissimi con un pizzico di immaginazione e di creatività.
Per i bambini però è soprattutto la piazza Libertà il luogo perfetto per una giornata divertente. Qui infatti saranno organizzati dei giochi pensati appositamente per loro e ogni pomeriggio sarà loro offerta una merenda golosa senza dimenticare poi che i bambini avranno la possibilità di fare un giro delle strade cittadine a dorso di un asinello.
Un Natale insomma davvero magico per i bambini quello di San Damiano in cui il divertimento è assicurato.

Altro su: "Natale a San Damiano"

Miola di Piné
Miola di Piné è conosciuto come il paese dei presepi. Durante le festività arriva ad ospitare oltre cento diversi presepi d'autore.
Il panettone non bastò
Questo libro raccoglie una serie di racconti, fiabe, poesie, articoli, dedicati al Natale che Dino Buzzzati scrisse nell'arco della sua vita.
Mercatini di Natale a Rossiglione
Laboratori per bambini al Mercatino di Natale di Rossiglione (Ge) dove i bambini e genitori possono trovare allegria e tanto divertimento.
La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.
E' Natale. It's Christmas!
La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
Aspettando il Natale. Con CD audio
Il libro "Aspettando il Natale" è una miniera di idee per preparare la festa più attesa dell'anno.