Saperne di più

i consigli degli esperti

Trascorrete uno dei week end di dicembre a San Damiano insieme ai vostri bambini per immergervi completamente nello spirito natalizio assaporandone ogni gusto, ogni melodia, ogni intensa emozione e donando così ai bambini la possibilità di rinnovare anno dopo anno quella magia che con la crescita purtroppo sono invece destinati a perdere.

Natale a San Damiano

Passeggiate insieme ai bambini nel meraviglioso Villaggio di Natale ricco di addobbi, luci e suoni tipici della tradizione andando alla ricerca dei migliori pensierini di Natale da acquistare per amici e parenti. Qui infatti sarà allestito un vero e proprio mercatino all'aperto con i migliori prodotti che la cittadina di San Damiano e il territorio circostante sono in grado di offrire.
Per i bambini sono previste animazioni speciali, spettacoli e giochi in modo che questa semplice passeggiata possa trasformarsi per loro in un momento di vera gioia e di intenso divertimento e non dimenticate di portarli al Nutella Party, un evento davvero eccezionale sia per i bambini che per gli adulti in cui poter fare merenda con una delle creme spalmabili più famose del mondo intero.
Se avete la possibilità di portare i bambini a san Damiano domenica 18 dicembre potrete offrire loro l'opportunità di immergersi nella creatività di bambini della loro stessa età. Saranno infatti messi in mostra i lavoro degli alunni delle scuole materne ed elementari del paese ma anche dei loro genitori. I bambini avranno così modo di confrontarsi con gli altri bambini e di scoprire che è davvero possibile realizzare dei lavori intensi e bellissimi con un pizzico di immaginazione e di creatività.
Per i bambini però è soprattutto la piazza Libertà il luogo perfetto per una giornata divertente. Qui infatti saranno organizzati dei giochi pensati appositamente per loro e ogni pomeriggio sarà loro offerta una merenda golosa senza dimenticare poi che i bambini avranno la possibilità di fare un giro delle strade cittadine a dorso di un asinello.
Un Natale insomma davvero magico per i bambini quello di San Damiano in cui il divertimento è assicurato.

Altro su: "Natale a San Damiano"

Ricetto di Candelo in provincia di Biella
Nel mese di dicembre Ricetto di Candelo si trasforma nel Borgo di Babbo Natale. I bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale.
Buon Natale, Samira
Anche per Samira, una piccola profuga che viene da un paese lontano, il Natale porterà tanta gioia e felicità.
Crispiano
Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.
Il mio più grande desiderio per Natale!
Il più grande dono che possiedono i bambini è pensare che i desideri si avverano sempre... e qualche volta succede!
La vigilia di Natale
"La vigilia di Natale" è un libro puzzle che invita i più piccoli ad ascoltare giocando.
Castelletto Sopra Ticino
Dal 4 dicembre a Castelletto Sopra Ticino è allestito un magico mercatino natalizio in cui saranno disponibili davvero molti eventi ideali per i bambini.