Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Buon Natale, Samira!

AUTORE: Max Bollinger

CASA EDITRICE: Bohem Press Italia

TEMI CHIAVE: romanzo breve sul Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni

Questo breve ma coinvolgente romanzo è dedicato ai più piccoli e, anche attraverso le illustrazioni di Giovanni Marra, affronta i temi della diversità.
Per i bambini il Natale è la festa più bella dell’anno, ma la piccola Samira è una bambina profuga che viene da un lontano paese straniero dove il Natale non esiste. Per lei le vetrine tutte addobbate, i regali, i preparativi, sono una novità straordinaria e la lasciano perplessa e stupefatta. Cosa dire ai compagni? Che reazione avranno loro e la maestra di fronte ai suoi “perche”?
Cosa penseranno del fatto che lei non capisce cosa sia il Natale?
Ma le paure di Samira voleranno via non appena la maestra, con un sorriso accogliente, inviterà tutti i bambini a riflettere e a interrogarsi sui significati più profondi del Natale e anche Samira capirà che il Natale vuol dire amicizia e felicità.

Altro su: "Buon Natale, Samira"

DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione "Pulcino"
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione “Pulcino". I grandi classici di Natale, in versione ninna-nanna.
Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Castelletto Sopra Ticino
Dal 4 dicembre a Castelletto Sopra Ticino è allestito un magico mercatino natalizio in cui saranno disponibili davvero molti eventi ideali per i bambini.
Mercatini di Natale a Rossiglione
Laboratori per bambini al Mercatino di Natale di Rossiglione (Ge) dove i bambini e genitori possono trovare allegria e tanto divertimento.
Mercatino di Natale tedesco a Firenze
Il Mercatino di Natale tedesco avrà luogo a Firenze nella meravigliosa cornice di piazza Santa Croce dal 30 novembre sino al 18 dicembre 2011.
Buon Natale, Correggio
A Natale siamo tutti più buoni?... beh, quasi tutti... Un rapimento, un poliziotto sagace, un inquietante risvolto.