Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Buon Natale, Samira!
AUTORE: Max Bollinger
CASA EDITRICE: Bohem Press Italia
TEMI CHIAVE: romanzo breve sul Natale
ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni
Questo breve ma coinvolgente romanzo è dedicato ai più piccoli e, anche attraverso le illustrazioni di Giovanni Marra, affronta i temi della diversità.
Per i bambini il Natale è la festa più bella dell’anno, ma la piccola Samira è una bambina profuga che viene da un lontano paese straniero dove il Natale non esiste. Per lei le vetrine tutte addobbate, i regali, i preparativi, sono una novità straordinaria e la lasciano perplessa e stupefatta. Cosa dire ai compagni? Che reazione avranno loro e la maestra di fronte ai suoi “perche”?
Cosa penseranno del fatto che lei non capisce cosa sia il Natale?
Ma le paure di Samira voleranno via non appena la maestra, con un sorriso accogliente, inviterà tutti i bambini a riflettere e a interrogarsi sui significati più profondi del Natale e anche Samira capirà che il Natale vuol dire amicizia e felicità.
Altro su: "Buon Natale, Samira"
- Auguri di Buon Natale
- Abituiamo i nostri bambini ad apprezzare il valore dei piccoli gesti, magari un semplice, gioioso e sincero augurio in (quasi) tutte le lingue del mondo!
- CioccoFesta a Pergola
- Portate i vostri bambini alla meravigliosa CioccoFesta di Natale che avrà luogo a Pergola in provincia di Pesaro Urbino dal 8 all'11 dicembre 2011.
- Mercatini di Natale a Rossiglione
- Laboratori per bambini al Mercatino di Natale di Rossiglione (Ge) dove i bambini e genitori possono trovare allegria e tanto divertimento.
- Natalidea a Genova
- Nel Villaggio Natalidea di Genova i bambini che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e prendere parte a spettacoli e laboratori.
- Cuccioli e la leggenda di Natale
- Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
- Natale nel mondo. Libro pop up
- Il libro pop up "Natale nel mondo" è un dono irresistibile per i più piccoli per vivere e sentire il calore del Natale.

