Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Buon Natale, Samira!
AUTORE: Max Bollinger
CASA EDITRICE: Bohem Press Italia
TEMI CHIAVE: romanzo breve sul Natale
ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni
Questo breve ma coinvolgente romanzo è dedicato ai più piccoli e, anche attraverso le illustrazioni di Giovanni Marra, affronta i temi della diversità.
Per i bambini il Natale è la festa più bella dell’anno, ma la piccola Samira è una bambina profuga che viene da un lontano paese straniero dove il Natale non esiste. Per lei le vetrine tutte addobbate, i regali, i preparativi, sono una novità straordinaria e la lasciano perplessa e stupefatta. Cosa dire ai compagni? Che reazione avranno loro e la maestra di fronte ai suoi “perche”?
Cosa penseranno del fatto che lei non capisce cosa sia il Natale?
Ma le paure di Samira voleranno via non appena la maestra, con un sorriso accogliente, inviterà tutti i bambini a riflettere e a interrogarsi sui significati più profondi del Natale e anche Samira capirà che il Natale vuol dire amicizia e felicità.
Altro su: "Buon Natale, Samira"
- Aspettando il Natale. Con CD audio
- Il libro "Aspettando il Natale" è una miniera di idee per preparare la festa più attesa dell'anno.
- Il pianeta degli alberi di Natale
- "Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
- Castelletto Sopra Ticino
- Dal 4 dicembre a Castelletto Sopra Ticino è allestito un magico mercatino natalizio in cui saranno disponibili davvero molti eventi ideali per i bambini.
- Natale a San Damiano
- A San Damiano è allestito un vero e proprio mercatino all'aperto con i migliori prodotti che la cittadina e il territorio circostante sono in grado di offrire.
- Crispiano
- Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre sino al 5 gennaio sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico.
- Mercatino di Natale tedesco a Firenze
- Il Mercatino di Natale tedesco avrà luogo a Firenze nella meravigliosa cornice di piazza Santa Croce dal 30 novembre sino al 18 dicembre 2011.

