Saperne di più

i consigli degli esperti

I bambini amano i presepi, ne sono affascinati in modo davvero intenso. È ovvio però che il fascino svanisce quando anno dopo anno vedono sempre le stesse identiche realizzazioni. I bambini hanno bisogno infatti di sempre nuovi stimoli che possano aiutare la loro fantasia a crescere sempre più velocemente e sempre più intensamente e che possano quindi aiutarli a sviluppare al meglio la loro voglia di fare. Ecco allora che per accendere di nuovo la fiamma della passione che inizialmente i vostri bambini avevano provato nei confronti dei presepi potreste decidere di portarli a visitare i meravigliosi presepi di Crispiano, manifestazione questa ormai arrivata alla sua ventiseiesima edizione.

Presepi crispiano

Nel cuore della piccola cittadina di Crispiano dal 18 dicembre 2011 sino al 5 gennaio 20121 sarà possibile osservare infatti un meraviglioso presepe artistico che i bambini non potranno non amare. Rimarranno stupiti nel vedere un presepe realizzato con personaggi a grandezza naturale, ben 145 personaggi differenti accompagnati inoltre da 63 animali che si estendono per 600 metri creando così il presepe più grande di tutta Italia.
La zona in cui i presepi vengono realizzati è costellata da varie grotte che offrono la sceneggiatura perfetta per il presepe soprattutto la sera quando i fuochi e le luci illuminando il luogo creando dei meravigliosi giochi visivi che lasceranno i bambini a bocca aperta per lo stupore.
Se ne avete l'occasione portate inoltre i bambini a Crispiano nei giorni del 26 dicembre, 30 dicembre e 6 gennaio, giorni in cui dalle ore 17,00 alle ore 20,00 sarà possibile vedere delle rappresentazioni viventi del presepe con ben oltre 200 figuranti e con molti animali da stalla, un evento magico per i bambini, un evento per loro indimenticabili.
A pochi passi dai presepi inoltre è possibile vedere la casa di Babbo Natale, luogo in cui i bambini potranno osservare il loro beniamino e rendere così il Natale ancora più magico. I bambini potranno infine osservare da vicino anche artigiani e artisti all'opera.
 

Altro su: "Crispiano"

Aspettando il Natale. Con CD audio
Il libro "Aspettando il Natale" è una miniera di idee per preparare la festa più attesa dell'anno.
Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana
Trentino. Mercatino e magia del Natale nel Villaggio delle Meraviglie di Pergine Valsugana. Dal 12 novembre all'8 gennaio 2012.
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione "Pulcino"
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione “Pulcino". I grandi classici di Natale, in versione ninna-nanna.
Ricetto di Candelo in provincia di Biella
Nel mese di dicembre Ricetto di Candelo si trasforma nel Borgo di Babbo Natale. I bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale.
Il panettone non bastò
Questo libro raccoglie una serie di racconti, fiabe, poesie, articoli, dedicati al Natale che Dino Buzzzati scrisse nell'arco della sua vita.
Natalidea a Genova
Nel Villaggio Natalidea di Genova i bambini che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e prendere parte a spettacoli e laboratori.