Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

L’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti A.N.E.S.V. e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo A.G.I.S. organizzano la trentaduesima edizione della Manifestazione “Natale in Giostra“ che si svolge nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni.
Natale in giostra locandina
Tale Manifestazione è l’unica nel suo genere sul territorio italiano e trattasi di un Luna Park composto da circa 60 Attrazioni specificamente indirizzate alle famiglie ed ubicate all’interno di una eccellente struttura architettonica quale è il 5° Padiglione di Torino Esposizioni dove, per l’occasione, tradizionalmente le auto lasciano il posto all’utilizzo ludico in favore dei cittadini.
L’Attività del “Natale in Giostra” è prevista da venerdì 12 Novembre 2010 e sino a Domenica 9 Gennaio 2011 circa 60 giorni di Manifestazione in cui migliaia di Famiglie hanno l’occasione di divertimento e socializzazione in un ambiente controllato, dove il divertimento ed il migliore impiego del tempo libero sono l’essenza stessa della Manifestazione.
L’importanza del “Natale in Giostra”, quale momento ludico e socialmente qualificante, ha fatto si che la Manifestazione goda del Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino nonché alla qualificante e costante collaborazione della Pro Loco Torino e dell’Associazione Amici della Bicicletta.
Considerata l’importanza aggregatrice che la Manifestazione produce da sempre agli oltre 100.000 bambini in visita al Natale in Giostra nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni accompagnati da almeno 200.000 amici o parenti, è importante evidenziare come in ossequio della riconosciuta funzione sociale,“Natale in Giostra” devolve da diversi anni i proventi della 1° giornata di apertura ad una famiglia in particolare difficoltà.

Altro su: "Natale in giostra a Torino"

La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Corsi d'arte a Torino
A Torino, dal 24 marzo, Green Box organizza laboratori d'arte per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Stragelato 2011
Il 15 giugno si svolgerà Stragelato, una vera e propria passeggiata del gusto per le vie del centro di Torino per assaggiare tutto il meglio del gelato.
Bookstock Village
A Torino, dall'8 al 12 maggio, si svolge il Bookstock Village, l'area del Salone del Libro per i bambini e i ragazzi.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.