Ho trovato

eventi di cultura e intrattenimento

L’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti A.N.E.S.V. e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo A.G.I.S. organizzano la trentaduesima edizione della Manifestazione “Natale in Giostra“ che si svolge nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni.
Natale in giostra locandina
Tale Manifestazione è l’unica nel suo genere sul territorio italiano e trattasi di un Luna Park composto da circa 60 Attrazioni specificamente indirizzate alle famiglie ed ubicate all’interno di una eccellente struttura architettonica quale è il 5° Padiglione di Torino Esposizioni dove, per l’occasione, tradizionalmente le auto lasciano il posto all’utilizzo ludico in favore dei cittadini.
L’Attività del “Natale in Giostra” è prevista da venerdì 12 Novembre 2010 e sino a Domenica 9 Gennaio 2011 circa 60 giorni di Manifestazione in cui migliaia di Famiglie hanno l’occasione di divertimento e socializzazione in un ambiente controllato, dove il divertimento ed il migliore impiego del tempo libero sono l’essenza stessa della Manifestazione.
L’importanza del “Natale in Giostra”, quale momento ludico e socialmente qualificante, ha fatto si che la Manifestazione goda del Patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della Città di Torino nonché alla qualificante e costante collaborazione della Pro Loco Torino e dell’Associazione Amici della Bicicletta.
Considerata l’importanza aggregatrice che la Manifestazione produce da sempre agli oltre 100.000 bambini in visita al Natale in Giostra nel 5° Padiglione di Torino Esposizioni accompagnati da almeno 200.000 amici o parenti, è importante evidenziare come in ossequio della riconosciuta funzione sociale,“Natale in Giostra” devolve da diversi anni i proventi della 1° giornata di apertura ad una famiglia in particolare difficoltà.

Altro su: "Natale in giostra a Torino"

Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli
Dal 3 dicembre apre il meraviglioso villaggio di Babbo Natale a Rivoli (To), un luogo magico dove i bambini potranno scoprire tutto il calore delle feste.
1930-1960: Così giocavamo in Italia
COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
La notte delle lumere al Parco Nazionale della Collina Torinese
Il Parco Naturale della Collina Torinese organizza la notte delle lumere il 31 ottobre 2011, la notte di Halloween.
Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.
Renoir alla GAM!
A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".