Saperne di più

i consigli degli esperti

Giovedì 31 ottobre 2013 i bambini potranno festeggiare Halloween presso la casa del teatro ragazzi e giovani di Torino, per una serata all'insegna della paura, del divertimento e della magia che solo il teatro è in grado di regalare.
La festa ha inizio alle ore 20.30 nella sala grande del teatro.
Qui i bambini avranno la possibilità di costruire un cappello davvero mostruoso e di farsi truccare in modo da mettere paura a tutti, compresi i genitori e i fratelli maggiori ovviamente. I bambini potranno poi sfilare con il loro costume e sperare di vincere il premio per il mostro più bello che c'è. Sarà disponibile anche un bellissimo photo set 'Nella casa del mostro', per un ricordo di questa giornata eccezionale.
Alle ore 21.30 inizierà lo spettacolo 'Sereno Monster - Agenzia Spaventi' di e con Marco Sereno Calandri. La Sereno Monster è un'agenzia di collocamento per mostri che vive però un periodo non proprio roseo.
I suoi migliori elementi infatti hanno avuto qualche problema. C'è l'uomo nero ad esempio che è ormai diventato azzurro e che non riesce a far paura veramente a nessuno.
C'è Dracula che adesso deve portare una dentiera per colpa della carie. C'è il fantasma Gorgonzola con il suo lenzuolo pieno di tarme e di buchi. Che fare?
I bambini dovranno assolutamente dare una mano a risollevare la situazione e dovranno aiutare tutti i personaggi a ritrovare il loro antico splendore e la loro capacità di terrorizzare la città.
Lo spettacolo è divertente e i bambini verranno coinvolti nella storia in modo attivo, un'occasione quindi anche per farli socializzare con gli altri bambini e per mettere in moto la loro creatività e la loro fantasia. Non solo, questo spettacolo sarà un'occasione anche per fare in modo che i bambini possano affrontare, e vincere ovviamente, tutte le loro paure.
Il biglietto per la partecipazione alla festa e per lo spettacolo ha un costo di 15,00 €.
Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.casateatroragazzi.it oppure di mettervi direttamente in contatto con la casa del teatro al numero di telefono 011.19740280.

Altro su: "Halloween alla casa del teatro ragazzi"

TeatrArte Ragazzi al Castello di Rivoli
Dopo il successo della scorsa edizione TeatrArte Ragazzi torna anche nel 2013 per offrire week end di spettacoli teatrali dedicati ai bambini.
Bookstock Village
A Torino, dall'8 al 12 maggio, si svolge il Bookstock Village, l'area del Salone del Libro per i bambini e i ragazzi.
Natale in giostra a Torino
Fino al 9 gennaio si svolgerà a Torino la 32° edizione, un Luna Park di 60 attrazioni indirizzate alle famiglie.
Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli
Dal 3 dicembre apre il meraviglioso villaggio di Babbo Natale a Rivoli (To), un luogo magico dove i bambini potranno scoprire tutto il calore delle feste.
La notte di Halloween divertimento mostruoso a Miragica
Miragica, il parco divertimenti di Molfetta, ti aspetta ad Halloween per una notte all'insegna del divertimento mostruoso.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.