Saperne di più

i consigli degli esperti

Non esistono bambini al mondo che non amino il mondo dei dinosauri. I dinosauri sono infatti delle creature affascinanti che i bambini studiano davvero molto volentieri e i segreti che ruotano attorno alla loro esistenza, alla loro vita e soprattutto alla loro scomparsa rendono i dinosauri ancora più belli ai loro occhi. Proprio per questo motivo una mostra interamente incentrata sui dinosauri può essere il luogo perfetto in cui portarli.

Stiamo parlando della mostra Dinosauri organizzata presso il Palazzo della Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli 11 a Torino, mostra che in realtà doveva già essere conclusa ma che visto il grande successo ottenuto è stata prolungata sino addirittura al 2 maggio 2012.
La mostra può essere visitata dal martedì alla domenica dalle ore 09.30 alle ore 19.30 ed è perfetta per ogni bambino dai 3 ai 10 anni di età anche se può essere trovata davvero interessante anche dai bambini e dai ragazzi più grandi e da tutti i genitori.
All'interno della mostra è possibile vedere degli esemplari in scala 1:1 di dinosauri eccezionali come il T-Rex, l'Europasaurus, l'Eoraptor o il Dracorex giusto per fare alcuni esempi. La mostra offre la possibilità di scoprire questi meravigliosi animali, le loro caratteristiche fisiche, la loro alimentazione e il loro stile di vita, una vera e propria immersione nel mondo dei dinosauri e nella preistoria alla scoperta di come il mondo doveva apparire ere ed ere fa.
Il percorso didattico che viene offerto offre la possibilità di solcare tutte le ere della preistoria in modo da comprendere l'evoluzione del mondo, un percorso scientifico e divertente allo stesso tempo. Sono ovviamente previste anche varie attività tra cui un laboratorio per riconoscere i fossili e una vera e propria area scavo in cui i bambini potranno calarsi nei panni di veri paleontologi.
Una mostra insomma davvero eccezionale per i bambini che potranno così finalmente toccare con mano ciò che hanno imparato sui libri di storia durante le lezioni scolastiche, un mondo magico ed incantato che i bambini non potranno non amare.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.fondazionednart.it/.

Altro su: "Mostra sui dinosauri a Torino"

Natale in giostra a Torino
Fino al 9 gennaio si svolgerà a Torino la 32° edizione, un Luna Park di 60 attrazioni indirizzate alle famiglie.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
Laboratorio di percussioni “Ritmix” a Torino
Presso il nuovo spazio Agorà a Torino, avrà luogo in Piazza Castello il 7 febbraio un laboratorio meraviglioso dedicato a tutti i bambini che amano la musica.
CityColours
A Torino, il 27 febbraio, si svolge il laboratorio CityColours per creare lo skyline di una città con materiali di recupero.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.