Saperne di più

i consigli degli esperti

Non esistono bambini al mondo che non amino il mondo dei dinosauri. I dinosauri sono infatti delle creature affascinanti che i bambini studiano davvero molto volentieri e i segreti che ruotano attorno alla loro esistenza, alla loro vita e soprattutto alla loro scomparsa rendono i dinosauri ancora più belli ai loro occhi. Proprio per questo motivo una mostra interamente incentrata sui dinosauri può essere il luogo perfetto in cui portarli.

Stiamo parlando della mostra Dinosauri organizzata presso il Palazzo della Promotrice delle Belle Arti in viale Diego Balsamo Crivelli 11 a Torino, mostra che in realtà doveva già essere conclusa ma che visto il grande successo ottenuto è stata prolungata sino addirittura al 2 maggio 2012.
La mostra può essere visitata dal martedì alla domenica dalle ore 09.30 alle ore 19.30 ed è perfetta per ogni bambino dai 3 ai 10 anni di età anche se può essere trovata davvero interessante anche dai bambini e dai ragazzi più grandi e da tutti i genitori.
All'interno della mostra è possibile vedere degli esemplari in scala 1:1 di dinosauri eccezionali come il T-Rex, l'Europasaurus, l'Eoraptor o il Dracorex giusto per fare alcuni esempi. La mostra offre la possibilità di scoprire questi meravigliosi animali, le loro caratteristiche fisiche, la loro alimentazione e il loro stile di vita, una vera e propria immersione nel mondo dei dinosauri e nella preistoria alla scoperta di come il mondo doveva apparire ere ed ere fa.
Il percorso didattico che viene offerto offre la possibilità di solcare tutte le ere della preistoria in modo da comprendere l'evoluzione del mondo, un percorso scientifico e divertente allo stesso tempo. Sono ovviamente previste anche varie attività tra cui un laboratorio per riconoscere i fossili e una vera e propria area scavo in cui i bambini potranno calarsi nei panni di veri paleontologi.
Una mostra insomma davvero eccezionale per i bambini che potranno così finalmente toccare con mano ciò che hanno imparato sui libri di storia durante le lezioni scolastiche, un mondo magico ed incantato che i bambini non potranno non amare.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.fondazionednart.it/.

Altro su: "Mostra sui dinosauri a Torino"

Il Salone Internazionale del Libro Torino 2012
La venticinquesima edizione del Salone Internazionale del Libro si tiene dal 10 al 14 maggio al Lingotto Fiere. Tante le iniziative per i bambini.
Caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia
L'Associazione Culturale Asino d'Oro organizza una meravigliosa caccia al tesoro fotografica il 29 giugno a Villa Torlonia a Roma.
Fiera del Libro per Ragazzi
Da lunedì 25 a giovedì 28 marzo, si svolge a Bologna la Fiera del Libro per Ragazzi. Sono organizzati numerosi eventi per bambini.
Laboratorio di percussioni “Ritmix” a Torino
Presso il nuovo spazio Agorà a Torino, avrà luogo in Piazza Castello il 7 febbraio un laboratorio meraviglioso dedicato a tutti i bambini che amano la musica.
Renoir alla GAM!
A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".
A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.