Saperne di più

i consigli degli esperti

La tradizione del gelato è molto sentita sotto la Mole e sono tanti i maestri gelatieri che si contendono il primato. Niente di meglio che assaggiarli tutti per decidere chi di loro è il migliore!
Aspettando l’estate, Stragelato, realizzata in collaborazione con Cronaca Qui, è una passeggiata non competitiva che già si preannuncia un evento imperdibile e… golosissimo.

Mamme, bambini, famiglie, gruppi di amici, gourmet e amanti del gelato, tutti possono partecipare, l’iscrizione è gratuita, le regole semplici, il divertimento assicurato!
Basta presentarsi tra le ore 11,00 e le ore 22,00 del 15 Giugno presso il punto di incontro e di partenza “Gazebo Stragelato”  - allestito in una piazza del centro di Torino -  con la copia del giorno del quotidiano Cronaca Qui per ricevere il tesserino che darà diritto a partecipare e quindi a degustare gli 11 differenti gusti che i maestri gelatieri offriranno per l’occasione.

Ciascun partecipante potrà assaggiare presso ogni gelateria che aderisce all’iniziativa il gusto speciale “Stragelato”:  cioccolato, chantilly, bergamotto, panna cotta, limone… l’elenco non si ferma qui perché i sapori da gustare e da scoprire sono tanti e differenti.
E per tutti coloro che riusciranno a portare a termine il percorso e avranno fatto timbrare da ciascun gelatiere il proprio tesserino, ritornando al gazebo Stragelato avranno diritto al ritiro di un premio.

Altro su: "Stragelato 2011"

1930-1960: Così giocavamo in Italia
COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".
Bookstock Village
A Torino, dall'8 al 12 maggio, si svolge il Bookstock Village, l'area del Salone del Libro per i bambini e i ragazzi.
Caccia al tesoro fotografica a Villa Torlonia
L'Associazione Culturale Asino d'Oro organizza una meravigliosa caccia al tesoro fotografica il 29 giugno a Villa Torlonia a Roma.
Ecomuseo Crumière a Villar Pellice
l'Ecomuseo Crumière, da ex fabbrica oggi è un museo interattivo per grandi e bambini.
Renoir alla GAM!
A Torino, alla Gam, vengono organizzate molte attività per le famiglie con bambini in occasione della mostra di "Renoir".
Corsi d'arte a Torino
A Torino, dal 24 marzo, Green Box organizza laboratori d'arte per i bambini dai 6 ai 10 anni.