Saperne di più

i consigli degli esperti

Tutti i bambini sono degli artisti e a tutti i bambini piace disegnare e colorare. Solitamente lasciamo che i bambini disegnino ciò che vogliono e nel modo che preferiscono senza offrire loro delle regole e dei consigli, lasciamo insomma che la loro creatività vaghi e che possano esprimersi liberamente. Da un alto ovviamente lasciare ai bambini la massima libertà di espressione è giusto ma è vero anche che arriva un'età in cui i bambini avrebbero davvero la possibilità di capire le varie tecniche artistiche e di metterle in pratica anche in modo piuttosto semplice visto che, come ben sappiamo, i bambini recepiscono le informazioni molto meglio degli adulti.
Insegnare ai bambini delle tecniche artistiche non significa negargli la libertà di espressione ma significa semplicemente offrire loro degli strumenti che possano rendere le loro opere davvero molto più belle e che possano fargli amare l'arte in modo senza dubbio più intenso. Ovviamente non possiamo essere noi ad offrire loro questi insegnamenti ma delle persone preparate che sappiamo tutto dell'arte.

Ecco allora che possiamo segnare i nostri bambini  ai meravigliosi corsi d'arte organizzati da Green Box situato in via Sant'Anselmo 25 a Torino. Sono previste 4 lezioni. I bambini potranno ovviamente partecipare sia a tutte e quattro le lezioni che ad una soltanto di esse. Il prezzo per una lezione singola è di 12,00 € mentre per tutte e quattro le lezioni è di 40,00 €. I corsi avranno luogo il 24 e 31 marzo 2012 e il 14 e il 21 aprile 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e sono consigliati per bambini dai 6 ai 10 anni di età.
Che cosa impareranno i bambini durante queste lezioni? I bambini impareranno i segreti del disegno, della forma, del colore ma anche della composizione e scopriranno varie tecniche provenienti non solo dal mondo della pittura ma anche del fumetto e del cartone animato. Si aiuterà i bambini ad inserirsi nel mondo dell'arte chiedendo loro di rappresentare su carta le immagini di alcuni oggetti a loro particolarmente cari come una fotografia ad esempio oppure il loro giocattolo preferito.

Per avere maggiori informazioni chiamata il numero 334/81992945 oppure inviate una mail all'indirizzo di posta elettronica info@greenbox.to.

Altro su: "Corsi d'arte a Torino"

A Torino, al via "nati con la Cultura", il passaporto culturale
"Nati con la Cultura" è il progetto con cui la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e Palazzo Madama danno il benvenuto ai bambini che nascono a Torino.
Stragelato 2011
Il 15 giugno si svolgerà Stragelato, una vera e propria passeggiata del gusto per le vie del centro di Torino per assaggiare tutto il meglio del gelato.
Mostra dei dinosauri a Torino
I dinosauri sono arrivati a Torino! Fino al 2 maggio è aperta al pubblico la nuova mostra temporanea "Dinosauri" promossa dalla Fondazione DNArt.
1930-1960: Così giocavamo in Italia
COeCO e La Bourriche di Torino ospitano fino al 12 Novembre la mostra "1930-1960: così giocavamo in Italia".
CityColours
A Torino, il 27 febbraio, si svolge il laboratorio CityColours per creare lo skyline di una città con materiali di recupero.
Halloween alla casa del teatro ragazzi
A Torino, il 31 ottobre avrà luogo una serata per festeggiare Halloween all'insegna del divertimento.