Saperne di più

i consigli degli esperti

Da giovedì 5 fino a sabato 7 settembre alle 21, per dare a tutti la possibilità di vederlo dopo le vacanze, o di rivederlo, torna al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso lo spettacolo “L’incantesimo di Maga Cornacchia”, una grande avventura dedicata ai bambini ideata da Gli Alcuni e ambientata tra gli  alberi centenari, le collinette e il laghetto delle tartarughe di Villa Margherita.
Nello spettacolo insieme al Capi (Sergio Manfio, che firma anche la regia) e all’Assistente (Francesco Manfio) recitano tanti altri attori e insieme a loro ci sono anche i simpatici animatori del Parco – i Mantellati! – che aiutano i bambini a percorrere un magico itinerario illuminato solo dalla luce delle fiaccole. Non mancano grandi pupazzi, proiezioni architetturali su grandi schermi, i personaggi della serie di Rai 2 “Cuccioli”, colori e tanta musica!

LO SPETTACOLO: Maga Cornacchia mette in atto un terribile incantesimo nei confronti dei Cuccioli e li imprigiona in una zucca gigante. Per liberarli bisogna recuperare tutti gli ingredienti e poi la formula per il controincantesimo. Lungo un percorso insieme al Capi e all’Assistente, il pubblico dovrà affrontare prove di coraggio e di abilità e ripercorrere le più comuni paure dei bambini. Nel parco i piccoli incontreranno anche Idea, Fata Corolla, Fata Valeriana e i Prodigiosi Mantellati, che come magici folletti li accompagneranno nel buio. Ma per salvare i Cuccioli bisognerà anche entrare nella grotta di Maga Cornacchia, ci riusciremo?
Per fronteggiare la crisi Gli Alcuni hanno ridotto il biglietto d’ingresso a 6 euro.
Come per tutte le altre attività del Parco degli Alberi Parlanti, anche per questo spettacolo i nonni non pagano! Ingresso gratuito  anche per i bambini sotto i 3 anni.
Per avere un biglietto omaggio valido per un bambino per ogni nucleo familiare si può andare sul sito www.icoloridellamagia.it o sulla pagina FB del Parco degli Alberi Parlanti e scaricare il coupon.

Per info e prenotazioni: www.parcodeglialberiparlanti.itinfo.parco@alcuni.it - 0422.694046 – 0422.421142. In caso di maltempo l'evento non si terrà.
Lo spettacolo si effettua nei giorni: 18-19-20-21 luglio e 26-27-28 luglio.

Il Parco degli Alberi Parlanti d’estate è aperto tutti i giorni per le visite ai tanti percorsi attivi, adatti per bambini e ragazzi da 2 a 14 anni.

“L’incantesimo di Maga Cornacchia” gode del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è realizzato nell’ambito del programma RetEventi della Provincia di Treviso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Regionale, e fa parte del progetto “TV loves ME – la Provincia dei Bambini”.

Altro su: "Incantesimo di maga cornacchia"

Le macchine di Leonardo
A Treviso, al Parco degli Alberi Parlanti apre il nuovo percorso dedicato a "Le macchine di Leonardo" un fantastico spazio dedicato alle geniali invenzioni.
Una fiaba a colazione
A Treviso al Parco degli Alberi Parlanti ogni domenica, dal 5 febbraio al 25 marzo, tornano i divertenti appuntamenti di "Una fiaba a colazione".
Le immagini delle fiabe
Visitate con i bambini, fino al 24 gennaio, a Sarmede "Le immagini delle fiabe", una mostra dedicata alle illustrazioni per i bambini.
Carnevale al Museo di Montebelluna
Vuoi offrire ai tuoi ragazzi una specialissima giornata di Carnevale? Portali al Museo di Storia Naturale di Montebelluna, per un Carnevale fuori dagli schemi.
L'incantesimo di Maga Cornacchia
A Treviso dal 5 luglio per i bambini c'è “L'incantesimo di Maga Cornacchia”, un affascinante spettacolo itinerante notturno dedicato ai più piccoli.
"La famiglia va a teatro"
A Sarmede, in provincia di Treviso, si svolgerà la 3° edizione della "La famiglia va a teatro" dal 6 novembre al 18 dicembre 2011.