News

Info e notizie sul cinema per bambini

"La famiglia va a teatro"

A Sarmede, in provincia di Treviso, si svolgerà la 3° edizione della "La famiglia va a teatro" dal 6 novembre al 18 dicembre 2011.

a cura della redazione di MAMMAePAPA'.it

Ecco una meravigliosa iniziativa per tutte le famiglie che vivono nella provincia di Treviso, un'iniziativa che vi permetterà di trascorrere delle piacevoli domeniche pomeriggio insieme ai vostri bambini assaporando spettacoli teatrali divertenti e appassionanti. Un modo per trascorrere del tempo insieme e osservare davvero i bambini da vicino, scoprire quali sono le loro emozioni e i pensieri che frullano nelle loro piccole menti, un modo per evitare di finire chiusi in centri commerciali o in luna park.
Stiamo parlando dell'iniziativa "La famiglia a teatro" che occuperà tutte le domeniche pomeriggio a partire dal 6 novembre 2011 sino al 18 dicembre 2011. Gli spettacoli andranno in scena presso il Teatro Auditorium Pro Loco Sarmede in via G. Mazzini 16/b alle ore 15.30. Scopriamo insieme quali bellissimi spettacoli ci attendono.

Domenica 6 novembre andrà in scena "Il brutto anatroccolo" grazie alla Compagnia Teatro Glug, la classica favola di Andersen raccontata attraverso marionette, pupazzi, giochi di ombre e tanta musica. Lo spettacolo non vuole solo essere un momento di narrazione e di divertimento ma vuole anche riuscire ad infondere nei bambini la consapevolezza che prima o poi il vero cigno che è in loro verrà fuori, perché il cigno si annida in ognuno di noi.
Domenica 13 novembre 2011 andrà in scena "Il cattivo sono io" della compagna Franco Cardellino Marivelas, uno spettacolo di mimo davvero eccezionale che prevede una grande interazione con il pubblico tanto che ad un certo punto forse il confine tra spettacolo e spettatore andrà via via affievolendosi.
Domenica 20 novembre 2011 andrà in scena "Storie a cicheti fiabe e leggende della tradizione veneta" della compagnia Questa nave, storie strane e spesso anche truci che riescono però sempre a strappare un sorriso.
Domenica 4 dicembre 2011 andrà in scena "La principessa neve sulle dolomiti" della compagnia Kizè teatro, una favola popolare che vede questa principessa vivere in un mondo con regole del tutto capovolte e che aiuterà i bambini a comprendere l'importanza delle regole che sorreggono il mondo.
Domenica 11 dicembre 2011 andrà in scena "Zavrel" della compagnia teatrale La Creativandoleria, uno spettacolo che aiuterà i bambini a comprendere come nascono le favole e le storie e che li aiuterà a solcare il mondo con le ali della fantasia.
Domenica 18 dicembre 2011 infine andrà in scena "E Giuditta aprì gli occhi" della compagnia Vittoriese del Teatro Veneto, un testo della tradizione veneta che vede una storia melodrammatica e ricca di passione entrare in scena.

Non lasciatevi sfuggire questi bellissimi spettacoli.
Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet www.sarmede.org.
 

Altro su: ""La famiglia va a teatro""

Teatro Le Maschere di Roma
Il Teatro le Maschere di Roma è il luogo perfetto per trascorrere una domenica pomeriggio in famiglia assaporando uno spettacolo teatrale di ottima qualità.
I colori della magia a Treviso
Dal 1° al 24 luglio, il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso ospita "I colori della magia", lo spettacolo notturno più avvincente dell'estate.
Il Paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia a Collodi
Nel paesino di Pinocchio, Collodi, dal 24 al 28 agosto 2011 il Paese dei balocchi, della fiaba, della fantasia.
Una fiaba a colazione
A Treviso al Parco degli Alberi Parlanti ogni domenica, dal 5 febbraio al 25 marzo, tornano i divertenti appuntamenti di "Una fiaba a colazione".
Laboratorio di teatro per Bambini all'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Rieti
Dal 7 maggio, il Laboratorio di teatro per Bambini all'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Rieti organizza dei laboratori di teatro per bambini.
Incantesimo di maga cornacchia
Da giovedì 5 fino a sabato 7 settembre si rinnova al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso la magia del teatro di notte, in una location incantevole.