Saperne di più

i consigli degli esperti

La mostra dedicata all'illustrazione per bambini nel meraviglioso paese delle fiabe Sarmede è un paese davvero ricco di magia dove vi consigliamo caldamente di portare i vostri bambini, conosciuto infatti come il paese delle fiabe. Fino al 24 gennaio 2016 inoltre in questo paese avrà luogo la 33esima edizione della mostra "Le immagini delle fiabe" dedicata alle illustrazioni per i bambini.
Qui i bambini avranno la possibilità di immergersi in una vera e propria magia, una mostra che per loro sarà come una porta sul mondo della fantasia, una mostra che li lascerà del tutto a bocca aperta per lo stupore.
Quest'anno la mostra di Sarmede avrà anche una sezione dedicata al cibo per essere in linea con il tema dell'Expo. La mostra prenderà in considerazione tutti i cibi incantati tipici della nostra terra che sono presenti in numerose fiabe, una nuova prospettiva insomma sul mondo delle favole, per aiutare i bambini a scoprirne davvero tutti i segreti, anche quelli più piccoli e apparentemente insignificanti. Molti anche gli ospiti presenti, pronti a incotrare i bambini e i loro genitori.

Tra gli ospiti più importanti dobbiamo ricordare la famosa illustratrice di favole per bambini Giulia Orecchia. La sua è una carriera davvero eccezionale, pensate infatti che è riuscirà a vincere per ben tre volte il premio Andersen, un'artista che i vostri bambini meritano quindi di incontrare.
Ovviamente saranno disponibili durante tutta la durata della mostra momenti di letture animate per i bambini, per aiutarli ad entrare in contatto con i libri in modo divertente e per aiutarli a scoprire il piacere della lettura.
Saranno disponibili anche molti laboratori per mettere a frutto la loro fantasia e la loro creatività e per far sì che ogni bambino possa andare alla scoperta del mondo fantastico che racchiude dentro di sé e del modo migliore per esprimerlo.
E poi ancora esposizioni temporanee, percorsi didattici, incontri, eventi dedicati ai genitori e agli insegnanti.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale www.sarmedemostra.it.

Altro su: "Le immagini delle fiabe"

Una fiaba a colazione
A Treviso al Parco degli Alberi Parlanti ogni domenica, dal 5 febbraio al 25 marzo, tornano i divertenti appuntamenti di "Una fiaba a colazione".
I colori della magia a Treviso
Dal 1° al 24 luglio, il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso ospita "I colori della magia", lo spettacolo notturno più avvincente dell'estate.
La mostra internazionale dell'illustrazione per l'infanzia a Sarmede
Sarmede è conosciuto come il paese delle fiabe. Visitate con i bambini "Le immagini della fantasia", la mostra sull'illustrazione per l'infanzia.
Museo dell'arte bambina a Vittorio Veneto
Il Museo dell'arte bambina, a Vittorio Veneto in provincia di Treviso, è un museo che coinvolge attivamente bambini, educatori e genitori
Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Incantesimo di maga cornacchia
Da giovedì 5 fino a sabato 7 settembre si rinnova al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso la magia del teatro di notte, in una location incantevole.