Saperne di più

i consigli degli esperti

Il museo di storia naturale e archeologia Montebelluna in provincia di Treviso è un luogo davvero eccezionale per i bambini che qui possono scoprire i segreti della natura ed immergersi nella storia, un museo quindi che li aiuta a comprendere nel miglior modo possibile il mondo che li circonda e in cui vivono.
Proprio all'interno di questo museo è stato organizzato un evento davvero meraviglioso per i bambini, un evento a sfondo carnevalesco che avrà luogo lunedì 20 febbraio 2012 dalle ore 09,30 alle ore 16,30.
Durante questa giornata di giochi e di allegria i bambini seguiranno l'esploratrice Dany Livingstone in tutte le sue avventure e scopriranno così come la natura sia in possesso di molti diversi travestimenti ideali per non essere notati e per sfuggire a tutti i nemici. I bambini andranno infatti alla ricerca di tutti gli animali mimetici presenti nel museo attraverso giochi ed attività pensati appositamente per loro, un modo insomma per divertirsi e giocare in compagnia ma anche per imparare alcuni grandi segreti della natura che ci circonda.
E poi ancora mille altre avventure saranno disponibili per i bambini grazie all'arrivo di uno strano Indiana Jones che li accompagnerà indietro nel tempo e farà loro assaporare le meraviglie dell'antica Roma. I bambini avranno modo ovviamente anche di travestirsi e di scoprire quanto possa essere divertente cambiare identità almeno per un giorno.
Questa giornata di attività è dedicata ai bambini delle scuole elementari ma non ai bambini che frequentano la prima elementare, considerati ancora troppo piccoli per alcuni giochi. Il costo per la partecipazione alla giornata è pari a 10,00 €. Ogni bambini dovrà avere con sé un pranzo al sacco e due merende.
Per partecipare a questa iniziativa è necessaria la prenotazione che può essere effettuata compilando l'apposito modulo disponibile sul sito internet del museo alla pagina http://www.museomontebelluna.it oppure richiedibile direttamente via mail all'indirizzo didattica@museomontebelluna.it. Il modulo deve essere consegnato poi via mail oppure via fax al numero 0423 602284. Attenzione, il termine ultimo per le prenotazioni è giovedì 16 febbraio 2012.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet sopra citato oppure telefonate al numero 0423 602271-609031.

Altro su: "Carnevale al Museo di Montebelluna (Tv)"

L'incantesimo di Maga Cornacchia
A Treviso dal 5 luglio per i bambini c'è “L'incantesimo di Maga Cornacchia”, un affascinante spettacolo itinerante notturno dedicato ai più piccoli.
Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Incantesimo di maga cornacchia
Da giovedì 5 fino a sabato 7 settembre si rinnova al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso la magia del teatro di notte, in una location incantevole.
Leggenda di Natale 2
Con lo spettacolo "La leggenda di Natale 2 – passi da gigante" dall'8 al 23 dicembre, il centro di Treviso si trasforma per ospitare un fantastico evento.
I colori della magia a Treviso
Dal 1° al 24 luglio, il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso ospita "I colori della magia", lo spettacolo notturno più avvincente dell'estate.
Una fiaba a colazione
A Treviso al Parco degli Alberi Parlanti ogni domenica, dal 5 febbraio al 25 marzo, tornano i divertenti appuntamenti di "Una fiaba a colazione".