Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna è senza dubbio un luogo davvero eccezionale per tutti, sia per gli adulti che per i bambini, un luogo questo dove la musica è la vera protagonista e dove anche i più piccoli hanno la possibilità di scoprire i segreti delle note, delle melodie, degli strumenti musicali e di tutti gli artisti che ne hanno fatto la storia.
Questo museo organizza periodicamente anche molti eventi per bambini proprio per rendere la visita al museo non solo educativa, ma anche davvero molto divertente. Il 6 giugno 2015 alle ore 15.30 ad esempio i bambini dai 6 agli 8 anni potranno partecipare ad una visita animata davvero eccezionale che prende il nome di Musica in fabula.

La visita animata verterà su La Cenerentola, ossia La bontà in trionfo nella versione di Gioachino Rossini. I bambini avranno così modo di immergersi nella celebre favola di Perrault, favola questa famosissima che tutti i bambini di sicuro già conoscono, ma anche nelle opere e nella musica. Un viaggio quello all'interno del museo davvero meraviglioso che permetterà ai più piccoli di giocare insieme a molti altri bambini della loro stessa età, ma anche di accrescere la loro cultura e di intraprendere i primi passi verso il mondo della musica.

La partecipazione alla visita guidata ha un costo di 4 € sia per i bambini che per gli adulti. Vi ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria.
Per informazioni, conferme e disdette chiamate il numero 0512757711 oppure scrivete a prenotazionimuseomusica@comune.bologna.it. In alternativa potete anche mettervi in contatto direttamente con il museo chiamando il numero 051 2757711 oppure scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica museomusica@comune.bologna.it, bibliotecamusica@comune.bologna.it oppure labmuseomusica@comune.bologna.it.

A questo link http://www.museibologna.it/musica è possibile avere tutte le informazioni disponibili sul museo e su tutti gli altri eventi per famiglie che qui vengono organizzati.

Altro su: "Musica in fabula"

Il Museo internazionale della musica a Bologna
A settembre, un ricco calendario di eventi per grandi e piccini al Museo internazionale della musica di Bologna.
Festival internazionale del fumetto
Dal 21 al 23 novembre 2014, si svolgerà "BilBOlbul", il Festival internazionale del fumetto.
All'avventura – Campi estivi in cineteca
Per i bambini di Bologna, la cineteca di Bologna organizza tre settimane all'insegna dell'avventura.
Estate al museo 2015
Estate al museo è un campus estivo organizzato a Bologna alla scoperta dell'arte e delle bellezze della città.
Smell festival - Festival Internazionale dell'Olfatto
A Bologna, dal 24 al 29 maggio, avrà luogo un festival interamente dedicato all'olfatto, il festival Smell arrivato quest'anno alla sua terza edizione.
Campi estivi alla Cineteca di Bologna
La cineteca di Bologna organizza per i bambini "La Tribù dei Testainsù", un progetto nato dall’esperienza di Schermi e Lavagne, Paper Moon e Hamelin.