Saperne di più

i consigli degli esperti

Ancora un divertente ciclo di letture animate per i più piccini al Parco degli Alberi Parlanti, in Viale Felissent a Treviso, con la rassegna “Una fiaba a colazione”. Da domenica 5 febbraio a domenica 25 marzo ci sono in programma ben otto appuntamenti con i bravissimi raccontastorie di Gruppo Alcuni che intratterranno i bambini con le nuove avventure di “Cuccioli e gli Animali magici”.
Ogni domenica dalle 9,30 appuntamento presso la caffetteria nella Cedraia del Parco degli Alberi Parlanti per una golosa colazione con tante prelibatezze e i biscottini biologici dei Cuccioli.

Una fiaba a colazione - locandina

Alle ore 11 inizierà una coinvolgente lettura animata insieme a tre attori delle compagnie teatrali di Gruppo Alcuni, che si alterneranno di settimana in settimana: Polpetta (Laura Feltrin), Caramella (Roberta Omiciuolo) e Davide Senzabarba (Davide Stefanato).
I tre raccontastorie animeranno per i più piccoli inedite fiabe che vedono i Cuccioli in azione insieme agli “Animali magici”, ovvero quegli animali inventati dagli uomini, nel passato, per narrare storie magiche e allontanare le paure. I Cuccioli ci faranno da guida nello scoprire le leggende legate a questi misteriosi animali, che da aprile saranno anche i protagonisti di una nuova divertente attrazione del Parco degli Alberi Parlanti. L’ingresso alla lettura animata è gratuito e durante la lettura i genitori possono rilassarsi nella caffetteria; per i bambini con meno di 4 anni è richiesto l’accompagnamento in sala di un genitore.

Per maggiori informazioni: www.parcodeglialberiparlanti.it / tel. 0422.694046 / email: info.parco@alcuni.it.
Parco degli Alberi Parlanti – Villa Margherita, Viale Felissent – Treviso.

Altro su: "Una fiaba a colazione"

Cuccioli e la leggenda di Natale
Dal 9 al 21 dicembre, il centro storico di Treviso accoglie Cuccioli e la leggenda di Natale, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie.
Leggenda di Natale 2
Con lo spettacolo "La leggenda di Natale 2 – passi da gigante" dall'8 al 23 dicembre, il centro di Treviso si trasforma per ospitare un fantastico evento.
Le immagini delle fiabe
Visitate con i bambini, fino al 24 gennaio, a Sarmede "Le immagini delle fiabe", una mostra dedicata alle illustrazioni per i bambini.
Carnevale al Museo di Montebelluna
Vuoi offrire ai tuoi ragazzi una specialissima giornata di Carnevale? Portali al Museo di Storia Naturale di Montebelluna, per un Carnevale fuori dagli schemi.
Le macchine di Leonardo
A Treviso, al Parco degli Alberi Parlanti apre il nuovo percorso dedicato a "Le macchine di Leonardo" un fantastico spazio dedicato alle geniali invenzioni.
La mostra internazionale dell'illustrazione per l'infanzia a Sarmede
Sarmede è conosciuto come il paese delle fiabe. Visitate con i bambini "Le immagini della fantasia", la mostra sull'illustrazione per l'infanzia.