Saperne di più

i consigli degli esperti

Tanti anni or sono Walt Disney e Salvador Dalì si incontrarono negli studios Disney di Hollywood e dall’unione della loro fantasia e creatività nacque lo story-board che quasi 60 dopo divenne uno straordinario cartoon dal titolo Destino, un piccolo capolavoro di 6 minuti e mezzo che racchiude tutta la genialità, il talento e l’ingegno di questi due grandi artisti, esposto oggi in mostra insieme ai disegni preparatori provenienti dalla Disney Research Library di Burbank.

Quadro Salvator dalì

E proprio alla creatività si ispira Gioca l’Arte con Disney, l’iniziativa dedicata da Disney Italia ai bambini! Ogni domenica mattina, a partire dal 10 ottobre e per tutta la durata della mostra, i disegnatori dell’Accademia Disney muniti dei loro preziosi arnesi di lavoro: matite colorate, pastelli e pennarelli, sveleranno ai bambini i segreti della loro arte, mostrando come disegnare i personaggi Disney più amati e conosciuti. I giovani partecipanti saranno seguiti da maestri d’eccezione (quali nomi possiamo fare?) nella realizzare dei loro “quadri”, animati dai personaggi Disney preferiti, da Topolino a Paperino, a Saetta McQueen e tutti gli amici di Radiator Spring di Cars, dalle Principesse agli amati Buzz e Woody della saga di Toy Story, oggi più che mai sulla cresta dell’onda con l’arrivo in ottobre dell’ultimo successo Disney Pixar “Toy Story 3 la Grande fuga” in Blu-ray DiscTM e dvd.
Gioca l’Arte con Disney è dedicata esclusivamente ai bambini; gli adulti potranno preacquistare il loro biglietto alla mostra di Dalì e visitarla con i loro bambini alla fine della sessione, oppure godere di un particolare sconto che consente la visita della mostra “Il Sacro Lombardo”, mentre i loro figli si diletteranno a creare e realizzare i loro ‘capolavori’.
Disney gioca con l'arte locandina

Gioca l’arte con Disney: tutte le domeniche mattina dal 10/10/2010  al 30/01/2011
(escluso 26/12 e 2/1), 3 turni di laboratorio della durata di circa 50’ ciascuno, alle ore 10, 11 e 12
Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano (MM Duomo)
Mostra Salvador Dalì - Il sogno si avvicina
per  bambini dai 6 ai 10 anni (scuola elementare)
modalità di accesso: numero chiuso, 20 bambini per turno
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02-549191 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00
Biglietti: il laboratorio è gratuito. Ingresso mostra € 8,50 mostra.


 

Altro su: "Gioca l'arte con Disney"

Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.
MaMi eventi a Milano
MaMi è uno spazio di aggregazione e incontro per le mamme a Milano. Sono previsti numerosi eventi.
Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano
Nel mese di Febbraio, il Museo del Giocattolo e del Bambino di Milano Cormano organizza dei laboratori eccezionali pensati appositamente per le famiglie.