Saperne di più

i consigli degli esperti

Tanti anni or sono Walt Disney e Salvador Dalì si incontrarono negli studios Disney di Hollywood e dall’unione della loro fantasia e creatività nacque lo story-board che quasi 60 dopo divenne uno straordinario cartoon dal titolo Destino, un piccolo capolavoro di 6 minuti e mezzo che racchiude tutta la genialità, il talento e l’ingegno di questi due grandi artisti, esposto oggi in mostra insieme ai disegni preparatori provenienti dalla Disney Research Library di Burbank.

Quadro Salvator dalì

E proprio alla creatività si ispira Gioca l’Arte con Disney, l’iniziativa dedicata da Disney Italia ai bambini! Ogni domenica mattina, a partire dal 10 ottobre e per tutta la durata della mostra, i disegnatori dell’Accademia Disney muniti dei loro preziosi arnesi di lavoro: matite colorate, pastelli e pennarelli, sveleranno ai bambini i segreti della loro arte, mostrando come disegnare i personaggi Disney più amati e conosciuti. I giovani partecipanti saranno seguiti da maestri d’eccezione (quali nomi possiamo fare?) nella realizzare dei loro “quadri”, animati dai personaggi Disney preferiti, da Topolino a Paperino, a Saetta McQueen e tutti gli amici di Radiator Spring di Cars, dalle Principesse agli amati Buzz e Woody della saga di Toy Story, oggi più che mai sulla cresta dell’onda con l’arrivo in ottobre dell’ultimo successo Disney Pixar “Toy Story 3 la Grande fuga” in Blu-ray DiscTM e dvd.
Gioca l’Arte con Disney è dedicata esclusivamente ai bambini; gli adulti potranno preacquistare il loro biglietto alla mostra di Dalì e visitarla con i loro bambini alla fine della sessione, oppure godere di un particolare sconto che consente la visita della mostra “Il Sacro Lombardo”, mentre i loro figli si diletteranno a creare e realizzare i loro ‘capolavori’.
Disney gioca con l'arte locandina

Gioca l’arte con Disney: tutte le domeniche mattina dal 10/10/2010  al 30/01/2011
(escluso 26/12 e 2/1), 3 turni di laboratorio della durata di circa 50’ ciascuno, alle ore 10, 11 e 12
Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano (MM Duomo)
Mostra Salvador Dalì - Il sogno si avvicina
per  bambini dai 6 ai 10 anni (scuola elementare)
modalità di accesso: numero chiuso, 20 bambini per turno
Per informazioni e prenotazioni: tel. 02-549191 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00
Biglietti: il laboratorio è gratuito. Ingresso mostra € 8,50 mostra.


 

Altro su: "Gioca l'arte con Disney"

Giocattoli Hand Made
Il 20 marzo 2016, l'associazione Cuoremilano di Milano, ha organizzato il meraviglioso laboratorio "Giocattoli Hand Made".
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi
Fino al 31 marzo, La libreria dei Ragazzi di Milano propone due grandi iniziative in libreria per "allungare la vita" dei libri e per non smettere di leggere.
G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
1, 2, 3, Una tana per te
"1, 2, 3 Una tana per te" è il laboratorio per bambini che avrà luogo il 15 novembre presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.