Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 14 giugno 2010 al 26 settembre 2010

Oltre cento progetti dedicati al tema della luce e realizzati da giovani progettisti da 0 a 14 anni provenienti da tutto il mondo. E' questa la mostra "Cos'è per te la luce", curata da Mario Nanni ed ospitata ad Explora fino al 26 settembre.

I bambini hanno pensato a lampade, lampadine, poesie, oggetti e quadri, tutte opere che da pensieri e suggestioni, sono diventate realtà. Come solo i bimbi sanno fare, la mostra lancia un messaggio di ottimismo: per loro la luce è ovunque: non solo nel sole e nelle stelle ma anche nelle ombre, nelle lucciole e nella televisione, chiusa dentro ad una scatola.
Ad Explora i bambini in visita alla mostra parteciperanno ad un laboratorio creativo sul tema della luce.


Explora il Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia n° 82- Roma - Tel 06. 3613776
 

Altro su: "Cos'è per te la luce"

Fabriano
Il Museo della carta e della filigrana non poteva che nascere a Fabriano, città che più di ogni altra lega il suo nome a quello della carta.
Museo del calcio
Nel museo del calcio si possono ammirare vari cimeli tra cui palloni, scarpe magliette e gagliardetti, alcuni risalenti agli anni '20.
La visione stereo
Il MACRO Museo di Arte Contemporanea di Roma ha organizzato il laboratorio per bambini la “La visione stereo”.
Visita giocosa per famiglie a squadre al Museo dell'Ara Pacis di Roma
Sabato 21 febbraio, trascorrete la giornata all'Ara pacis di Roma alla scoperta di tutti i segreti di questo eccezionale monumento.
La Bella e la Bestia
Dopo un successo straordinario e ben otto mesi di programmazione, La Bella e la Bestia andrà in scena da ottobre a Roma al Teatro Brancaccio.
Pierino e il lupo
Pierino e il lupo è una favola senza tempo capace di avvicinare i bambini al mondo del teatro. Lo spettacolo si svolge a Roma il 22 gennaio.