Saperne di più

i consigli degli esperti

Dal 14 giugno 2010 al 26 settembre 2010

Oltre cento progetti dedicati al tema della luce e realizzati da giovani progettisti da 0 a 14 anni provenienti da tutto il mondo. E' questa la mostra "Cos'è per te la luce", curata da Mario Nanni ed ospitata ad Explora fino al 26 settembre.

I bambini hanno pensato a lampade, lampadine, poesie, oggetti e quadri, tutte opere che da pensieri e suggestioni, sono diventate realtà. Come solo i bimbi sanno fare, la mostra lancia un messaggio di ottimismo: per loro la luce è ovunque: non solo nel sole e nelle stelle ma anche nelle ombre, nelle lucciole e nella televisione, chiusa dentro ad una scatola.
Ad Explora i bambini in visita alla mostra parteciperanno ad un laboratorio creativo sul tema della luce.


Explora il Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia n° 82- Roma - Tel 06. 3613776
 

Altro su: "Cos'è per te la luce"

Museo dello Strumento Musicale
Il Museo dello Strumento Musicale, a Reggio Calabria, custodisce ed espone circa ottocento strumenti musicali, sensibilizzando alla musica tutti i visitatori.
Festa dei nonni
Il 2 ottobre si festeggiano i nonni ed è anche il giorno in cui tradizionalmente si celebrano gli Angeli Custodi, protettori di grandi e bambini.
Museo Caproni di Trento
Il Museo Caproni di Trento, con un'originale struttura che riprende le linee di un hangar, espone la collezione di aerei e cimeli storici.
Il Museo del Duomo di Milano
Il Duomo di Milano simbolo della città, dispone di un Museo interattivo per grandi e bambini.
Museo Virtuale 3D Rewind Roma
Il Museo Virtuale 3D Rewind Roma, situato vicino al Colosseo, si propone come strumento didattico per approfondire lo studio della storia di Roma antica.
Il Museo della musica di Venezia
Venezia, Campo San Maurizio, nell'omonima chiesa sconsacrata, il Museo della musica.