Saperne di più

i consigli degli esperti

Sperimentando forme di comunicazione sviluppate esclusivamente su suono e ritmo, è possibile vivere intensi momenti di contatto con se stessi e con l’altro, oltre a percepire il benessere fisico e la sensazione di armonia con il proprio corpo e con il proprio bambino che sorge nel momento in cui ci si abbandona a un dialogo di tipo sonoro.

I percorsi, della durata di 5 o 6 incontri a seconda della tipologia, avranno luogo in via Archimede 5 a Villasanta (MB) e saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 2 iscritti per corso (in orari da definire). Li condurrà Chiara Perego, mamma e musicoterapista diplomata con esperienza pluriennale.

IN PRESENTAZIONE DEI PERCORSI SI TERRANNO DEGLI INCONTRI DI CONOSCENZA (gratuiti e non vincolanti)
VENERDI’ 11 GENNAIO 2013

ORARI: 9.15 oppure 17:45 mamme o papà con bimbi di 12-24 mesi
10:00 oppure 17:00 mamme o papà con bimbi di 6-12 mesi
10:45 oppure 16:15 mamme o papà con bimbi fino a 6 mesi
11:30 oppure 18:30 mamme in attesa (accompagnate da eventuali papà)

È gradita una pre-iscrizione via mail o cellulare, in modo da organizzare al meglio gli incontri.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa: musicoterapia-chiara-perego.blogspot.it/p/blog-page.html

Altro su: "Eventi di Musicaterapia per mamme in attesa e neomamme con i loro bambini"

Il gioco del teatro
Da ottobre 2013 a maggio 2014, a Milano, si tiene "Il gioco del teatro" il laboratorio teatrale per bambini dai 6 ai 10 anni.
Gioca l'arte con Disney
A Milano, fino al 30 gennaio, ogni domenica mattina, presso la mostra "Salvador Dalì, il sogno si avvicina", Disney Italia organizza "Gioca l'Arte con Disney”.
Laboratorio "Musica in culla"
A Milano, la Libreria dei Ragazzi, ripropone a novembre un percorso di 4 incontri di "musica in culla", dedicato a bebè fino ai 3 anni.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Wildlife Photographer of The Year
La mostra Wildlife Photographer of The Year è allestita a Milano dal 20 ottobre al 18 dicembre. Per i bambini sono preparate schede didattiche per età.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".