Saperne di più

i consigli degli esperti

Ecco un'iniziativa davvero meravigliosa per tutti i bambini che vivono vicino a Milano. L'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno infatti organizzato per giovedì 23 febbraio e venerdì 24 febbraio un campus davvero eccezionale, il Campus dall'oblò, pensato per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi e di imparare.
Protagonisti indiscussi di questo meraviglioso campus saranno i pesci ovviamente con tutti i loro segreti. I bambini avranno modo di scoprire tutte le caratteristiche di ogni singolo pesce e tutte le curiosità sul loro stile di vita, potranno osservarli da vicino e potranno scoprire ogni singolo dettaglio dell'ambiente sottomarino.
Ovviamente non si tratterà solo di spiegazioni didattiche ma anche di veri e proprio giochi per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi davvero moltissimo anche perché lo sappiamo bene quando i bambini si divertono, ridono e scherzano le nozioni rimangono impresse nella loro mente in modo senza dubbio molto più intenso.
I bambini avranno anche modo di realizzare con le loro stesse mani dei travestimenti prendono spunto proprio dalle forme e dai colori dei pesci che impareranno a conoscere, un modo insomma per mettere a frutto quindi anche la loro creatività e lasciare che la loro fantasia possa correre lontano, il modo perfetto per trascorrere un carnevale davvero diverso dal solito.
Il prezzo per una giornata di campus è pari a 25,00 € a bambino. Si ricorda inoltre che nel prezzo non sono compresi né il pranzo né la merenda che sono completamente a carico dei partecipanti.

Per avere maggiori informazioni si consiglia di telefonare al numero 02.80.44.87 dalle ore 09,00 alle ore 17,30 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.

Altro su: "Campus di Carnevale "Campus dall'oblò""

Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
Estate 2012: fiabe nei Parchi
"Fiabe nei Parchi" è la rassegna di spettacoli animati per bambini che si svolgeranno nelle aree verdi milanesi dal 23 giugno al 7 luglio.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Il Museo del Duomo di Milano
Il Duomo di Milano simbolo della città, dispone di un Museo interattivo per grandi e bambini.
Senti che storia
A Milano, gli spettacoli teatrali "Senti che storia" offerti da Ohibò sono degli spettacoli interattivi in cui i bambini possono partecipare in prima persona.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.