Saperne di più

i consigli degli esperti

Ecco un'iniziativa davvero meravigliosa per tutti i bambini che vivono vicino a Milano. L'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno infatti organizzato per giovedì 23 febbraio e venerdì 24 febbraio un campus davvero eccezionale, il Campus dall'oblò, pensato per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi e di imparare.
Protagonisti indiscussi di questo meraviglioso campus saranno i pesci ovviamente con tutti i loro segreti. I bambini avranno modo di scoprire tutte le caratteristiche di ogni singolo pesce e tutte le curiosità sul loro stile di vita, potranno osservarli da vicino e potranno scoprire ogni singolo dettaglio dell'ambiente sottomarino.
Ovviamente non si tratterà solo di spiegazioni didattiche ma anche di veri e proprio giochi per offrire ai bambini la possibilità di divertirsi davvero moltissimo anche perché lo sappiamo bene quando i bambini si divertono, ridono e scherzano le nozioni rimangono impresse nella loro mente in modo senza dubbio molto più intenso.
I bambini avranno anche modo di realizzare con le loro stesse mani dei travestimenti prendono spunto proprio dalle forme e dai colori dei pesci che impareranno a conoscere, un modo insomma per mettere a frutto quindi anche la loro creatività e lasciare che la loro fantasia possa correre lontano, il modo perfetto per trascorrere un carnevale davvero diverso dal solito.
Il prezzo per una giornata di campus è pari a 25,00 € a bambino. Si ricorda inoltre che nel prezzo non sono compresi né il pranzo né la merenda che sono completamente a carico dei partecipanti.

Per avere maggiori informazioni si consiglia di telefonare al numero 02.80.44.87 dalle ore 09,00 alle ore 17,30 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.

Altro su: "Campus di Carnevale "Campus dall'oblò""

Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.
Tiriamo fuori i fuori catalogo e usato sicuro! Rimedi letterari contro la crisi
Fino al 31 marzo, La libreria dei Ragazzi di Milano propone due grandi iniziative in libreria per "allungare la vita" dei libri e per non smettere di leggere.
Il racconto del Natale al Museo Diocesano di Milano
Per aiutare i bambini a guardare al Natale da un punto di vista religioso il Museo Diocesano di Milano organizza il 20 dicembre "Il racconto del Natale".
Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica
Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
Eventi di Musicaterapia per mamme in attesa e per neomamme
A Villasanta (MB), brevi percorsi alla scoperta della musica e del ritmo dentro di noi per facilitare la comunicazione mamma-bambino, dentro e fuori la pancia.