Saperne di più

i consigli degli esperti

Manuela Cantoia (Docente di Psicologia Generale dell’Università Cattolica, esperto Spaee - Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione) e un team di esperti Nintendo presentano: “videogiochi e mamme: mi intendo di Intendo (DS e 3DS)?!” - La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.

Al via il primo corso sulla console portatile Nintendo DS e 3DS pensato per le mamme.
Sai come funziona la console con cui gioca tuo figlio? Conosci i suoi giochi? Vuoi scoprire potenzialità, funzioni  e precauzioni nell’uso della console più utilizzata dai ragazzini di tutto il mondo?

Progetto pilota dedicato ai genitori per diffondere un approccio corretto e responsabile all’uso dei videogiochi,
realtà importante nella vita dei ragazzi di oggi.
Pro e contro, paure e dubbi, criteri di valutazione per la selezione dei giochi più adatti
per poter conoscere, gestire e condividere questa passione.

Giovedì 1 dicembre e martedì 6 dicembre dalle 17,00 alle 18,30
MEDIATECA Santa Teresa
Via della Moscova, 28
Linea MM3 Turati o Linea MM2 Moscova
Ingresso gratuito aperto al pubblico

Altro su: "Mi intendo di Nintendo"

Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
Welcome to the Jungle
Presso Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano, fino al 26 giugno, la giungla si racconta come un viaggio scientifico.
Dinosaurs Night a Milano
Il Museo di Storia Naturale di Milano apre le porte a tutti i bambini il 27 e 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo.
Corsi per bambini alla Cascina Santa Brera
A Milano, presso il centro estivo in Cascina Santa Brera vengono organizzati corsi per bambini per scoprire il mondo che li circonda.
Scambiolibro
A Milano, ogni prima domenica del mese, si svolgerà il primo appuntamento di Scambiolibro, una manifestazione per far amare i libri ai bambini.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".