Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano offre ai bambini dai 6 ai 10 anni la possibilità di usufruire di due campus estivi per imparare e divertirsi in compagnia. Grazie a questi campus anche i bambini che sono costretti a rimanere in città durante le più calde giornate estive potranno così trovare un pio' di rilassamento e di divertimento.

Campus estivi al Museo della Scienza e della Tecnologia - locandina

I campus proposti dal museo sono “Lo strano caso del Dr. Leonardo e Mr. da Vinci” e “Il giro del Museo in 5 giorni”, due campus che permettono ai bambini non solo di visitare le collezioni del museo ed imparare tutti i loro segreti ma anche di effettuare laboratori interattivi e scoprire tutto sul mondo della scienza e della tecnologia.

“Lo strano caso del Dr. Leonardo e Mr. da Vinci” permette ai bambini di addentrarsi nel meraviglioso mondo delle invenzioni di Leonardo da Vinci facendo in prima persona esprimenti di chimica ed esperimenti sull'elettricità, costruendo dei veri e propri robot e realizzando un affresco attraverso le più importanti tecniche pittoriche del Rinascimento.
“Il giro del Museo in 5 giorni” permette ai bambini di visitare il museo, anche i suoi luoghi più segreti e misteriosi, di visitare il sottomarino di Enrico Toti ed effettuare dei veri e propri esprimenti di genetica. I bambini potranno inoltre fabbricare dei veri e propri mezzi di trasporto con le loro stesse mani.

Due campus quindi assolutamente da non perdere per tutti quei bambini appassionati di scienza e di tecnologia in cui potranno fare esperienza diretta di cose che altrimenti imparerebbero esclusivamente dai libri.
A conclusione dei campus verrà organizzato un evento in cui i bambini avranno modo di raccontare ai loro genitori tutto ciò che hanno imparato durante questi cinque giorni.
I campus avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,30 direttamente presso il museo. L'iscrizione ai corsi ha un prezzo di 145,00 €.
Il campus "Lo strano caso del Dr. Leonardo e Mr. da Vinci" è disponibile per le seguenti settimane:

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30 nelle seguenti settimane:

  • 18 – 22 giugno 2012
  • 25 – 29 giugno 2012
  • 02 – 06 luglio 2012
  • 09 – 13 luglio 2012

Per le prenotazioni:
email: didattica@museoscienza.it
tel:  02 48 555 558
Le prenotazioni sono disponibili sino ad esaurimento posti.

Altro su: "I campus estivi del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano"

Diabolik: la mostra Il passato, il presente, il futuro
Fino al 18 settembre, presso il WoW Spazio Fumetto di Milano, avrà luogo Diabolik: La mostra Il passato, il presente, il futuro.
La libreria ragazzi di Milano
Il calendario delle attività di gennaio presso la libreria ragazzi di Milano.
Il racconto del Natale al Museo Diocesano di Milano
Per aiutare i bambini a guardare al Natale da un punto di vista religioso il Museo Diocesano di Milano organizza il 20 dicembre "Il racconto del Natale".
Corsi per bambini alla Cascina Santa Brera
A Milano, presso il centro estivo in Cascina Santa Brera vengono organizzati corsi per bambini per scoprire il mondo che li circonda.
Laboratorio di danza e arte creativa
A Milano, nel mese di marzo, Altrotempo organizza laboratori di danza e acquarelli ideali per i bambini che hanno bisogno di esprimere se stessi.
Sperimentazioni artistiche
A Milano, i bambini diventano protagonisti partecipando ai laboratori il sabato pomeriggio di "Sperimentazioni artistiche".