Saperne di più

i consigli degli esperti

I profumi e gli odori che ci circondano sono molto importante per noi. Anche se spesso non ce ne rendiamo conto è proprio grazie a questi profumi che riusciamo a costruire la nostra visione del mondo, che la realtà diventa per noi completa e perfetta. L'olfatto è uno dei sensi più importanti di cui siamo in possesso ma spesso purtroppo non lo trattiamo con la dovuta attenzione e con la dovuta cura e lo consideriamo un senso di secondaria importanza.
È importante invece che i bambini imparino l'importanza dell'olfatto e che imparino quindi anche a svilupparlo e a riuscire attraverso di esso a costruire un'esperienza del mondo quanto più completa possibile. Sulla base di queste considerazioni nasce un laboratorio per bambini davvero eccezionale, un laboratorio che li aiuta a scoprire tanti diversi profumi ed odori, a riconoscerli gli uni dagli altri e quindi a mettere a frutto il proprio olfatto nel miglior modo possibile.

Questo laboratorio che prende il nome di "Lab profumi" avrà luogo domenica 4 marzo 2012 dalle ore 14.30 in poi presso Cascina Centro Parco - Parco nord in via Clerici 150 a Sesto San Giovanni in provincia di Milano.
I bambini potranno sentire profumi provenienti da piante di tutto il mondo come il cacao, il caffè, i chiodi di garofano, la vaniglia o la cannella. I bambini avranno anche modo di portare a casa con sé un po' di questi profumi grazie all'olio di mandorle, ai pestelli e alle boccette messe a loro completa disposizione, un laboratorio quindi per imparare anche come creare un profumo per poterlo assaporare più e più volte mettendo magari anche a frutto la propria creatività.
La prenotazione al laboratorio è obbligatoria e può essere effettuata al numero di telefono 393 0837918.

Altro su: "Lab profumi"

Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica
Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
Petit Griot
A Milano, il corso di percussioni per bambini Petit Griot aprirà i battenti il 4 ottobre e si concluderà nel mese di giugno.
G! COME GIOCARE 2011, il Salone milanese dedicato al gioco, ai bambini e alle loro famiglie
Dal 18 al 20 novembre 2011, presso il polo fieristico fieramilanocity, la quarta edizione del salone internazionale del Salone dedicato al gioco.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.
Campus di Carnevale "Campus dall'oblò"
Il 23 e 24 febbraio, l'acquario Civico di Milano e Verdeacqua hanno organizzato il "campus dell'oblò" per scoprire tutti i segreti dei pesci divertendosi.
Velocità, movimento, azione!
A Milano, fino al 10 luglio, si svolgerà la mostra "Velocità, movimento, azione!" dedicata a Umberto Boccioni e gli artisti del Futurismo.