Saperne di più

i consigli degli esperti

I bambini sono da sempre affascinanti dal mondo dei dinosauri, strane ed immense creature che un tempo popolavano la terra e che oggi si sono estinte del tutto. Il Museo di Storia Naturale di Milano situato in Corso Venezia è un luogo perfetto in cui portare i bambini più curiosi a scoprire tutti i segreti dei dinosauri, un luogo in cui i bambini potranno recarsi anche per trascorrere una notte intera. Il museo infatti apre le porte a tutti i bambini dagli 8 ai 12 anni di età sia venerdì 27 aprile che sabato 28 aprile a partire dalle ore 20.00 sino al mattino successivo. Una notte all'interno di un museo sarà per i bambini un'esperienza davvero eccezionale, una vera e propria avventura che li farà sentire come dei paleontologi a tutti gli effetti, che li farà divertire e che li farà immergere in un mondo fatto di scienza e di mistero.

Ecco il programma di questa notte eccezionale:

Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 avrà luogo un meraviglioso laboratorio creativo mentre dalle ore 20.30 alle ore 22.20 i bambini si immergeranno in un'intensa attività didattica che percorrerà le varie sale del museo in cui i bambini scopriranno tutto sui dinosauri e sul mestiere del paleontologi.
Alle ore 22.30 tutti i bambini andranno a dormire e al loro risveglio alle ore 7.30 potranno fare colazione direttamente al bar del museo. Dalle ore 09.15 alle ore 10.00 i bambini potranno giocare liberamente.

Il costo per questa notte al museo è di soli 60,00 € per bambino ed è ovviamente però obbligatoria la prenotazione. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente via mail all'indirizzo di posta elettronica prenotazioniadm@gmail.com a partire dalle ore 09.30 del 18 aprile e rimarranno aperte sino ad esaurimento posti. Per ogni email è possibile iscrivere un massimo di cinque bambini. Nelle mail devono essere contenuti i seguenti dati:

  • nome e cognome dei bambini
  • data di nascita dei bambini
  • indirizzo di residenza
  • recapito telefonico dei genitori necessario per qualsiasi tipologia di emergenza o di comunicazione
  • data prescelta

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di vistare il sito internet http://www.assodidatticamuseale.it oppure di chiamare il numero 02/88463337.

Altro su: "Dinosaurs Night a Milano"

La notte dei fossili viventi
Il Museo di Storia Naturale di Milano ha deciso di organizzare "La notte dei fossili viventi" per venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio.
Mostra "Cézanne. Les Ateliers du Midi" di Milano
I bambini avranno la possibilità di visitare la mostra di Cezanne accompagnati da guide professionali capaci di spiegare con il linguaggio dei bambini l'arte.
Games week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica
Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria video ludica, a Milano dal 4 al 6 novembre 2011.
Gioca l'arte con Disney
A Milano, fino al 30 gennaio, ogni domenica mattina, presso la mostra "Salvador Dalì, il sogno si avvicina", Disney Italia organizza "Gioca l'Arte con Disney”.
Il fantastico mondo dei Peanuts
"Il fantastico mondo dei Peanuts" è la mostra allestita presso il WOW Spazio Fumetto di Milano.
Mi intendo di Nintendo
Il 1 dicembre, a Milano, prende avvio il 1° corso sul tema: "Videogiochi e mamme: mi intendo di Nintendo?!”- La gestione del rapporto tra videogiochi e figli.