Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Coloro... ABC

EDITORE: De Agostini

TEMI CHIAVE: Hobby e tempo libero

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni

Spazio all’arte e alla creatività! Coloro... ABC  è un libro molto interessante per i bambini che presto si accosteranno alla  scuola primaria. Infatti, attraverso il gioco e i disegni suggeriti, sono state considerate tutte le aree cognitive il cui sviluppo è importante per acquisire i contenuti didattici per il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Per ogni ambito c’è una graduale successione di difficoltà e sono suggerite diverse attività (manipolative, grafiche, motorie, linguistiche, ecc.) che il bambino può eseguire da solo o in compagnia, divertendosi e nel contempo imparando.
Ogni pagina è da considerarsi sopratutto come manifestazione di crescita del bambino e ogni attività può essere via via  adeguata all'interesse del bambino.
Il libro è integralmente da colorare, con lo scopo di promuovere alcune abilità grafico-pittoriche e, attraverso il gioco e il divertimento, consentire il piacere di personalizzare il proprio lavoro.

Altro su: "Coloro ABC"

La strada di Miro
La strada di Miro è un testo di dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmos
I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.
Jason. Le avventure di un supereroe paurosamente umano!
Jason non è un supereroe come gli altri, lui è il più forte di tutti. Del resto è nato sotto il segno del Dinosauro ed è il più grande mangiatore di crostate.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
La famiglia Millemiglia tra le bellezze naturali
Ti piace viaggiare? Vuoi scoprire le meraviglie del nostro Paese? Allora sali sul vecchio Torpedine con la famiglia Millemiglia!
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.