Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Coloro... ABC

EDITORE: De Agostini

TEMI CHIAVE: Hobby e tempo libero

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni

Spazio all’arte e alla creatività! Coloro... ABC  è un libro molto interessante per i bambini che presto si accosteranno alla  scuola primaria. Infatti, attraverso il gioco e i disegni suggeriti, sono state considerate tutte le aree cognitive il cui sviluppo è importante per acquisire i contenuti didattici per il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Per ogni ambito c’è una graduale successione di difficoltà e sono suggerite diverse attività (manipolative, grafiche, motorie, linguistiche, ecc.) che il bambino può eseguire da solo o in compagnia, divertendosi e nel contempo imparando.
Ogni pagina è da considerarsi sopratutto come manifestazione di crescita del bambino e ogni attività può essere via via  adeguata all'interesse del bambino.
Il libro è integralmente da colorare, con lo scopo di promuovere alcune abilità grafico-pittoriche e, attraverso il gioco e il divertimento, consentire il piacere di personalizzare il proprio lavoro.

Altro su: "Coloro ABC"

Giochi d'intelligenza
Giochi ed esercizi semplici, stimolanti e divertenti pensati per sviluppare nel bambino le capacità che facilitano l'apprendimento.
Favole dell'amicizia
I bambini posseggono innato il senso dell'amicizia come dono da offrire generosamente; ma l'amicizia è anche un bene che non va sprecato.
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.
Fuga dal Natale
Il Natale è diventato una festa commerciale e Luther Krank decide di "fuggire" verso una meta lontana; ma non sempre i piani riescono.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.
Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.