News

Info e notizie sul cinema per bambini

Diretto da Mike Newell e prodotto da Jerry Bruckheimerll, Prince of  Persia è ora disponibile in DVD.  Il cinema prende ispirazione dal mondo dei videogiochi; partendo da un prodotto interattivo (basato su una sceneggiatura) si lavora sulla forma di narrazione che ha come caratteristica principale quella di essere ricca di azione e si comunica un titolo che ha già un fortissimo appeal nei confronti di un pubblico che lo conosce e lo ama.

Trama

Dastan è un orfano cresciuto per le strade di Babilonia, capitale del grande Regno di Persia. Un giorno viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e la destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Divenuto adulto, accusato ingiustamente dell'omicidio del padre, Dastan si allea con la Principessa Tamina di Alamut per proteggere il Pugnale del Tempo, un oggetto sacro in grado di permettere al suo possessore di riavvolgere il tempo sfruttando il potere delle Sabbie del Tempo.

Altro su: "Prince of Persia in Dvd"

Karate Kid 2010
Judin Smith, figlio dell'attore Will Smith e Jackie Chan sono i protagonisti di "Karate Kid: la leggenda continua".
Lo Schiaccianoci 3D
Lo Schiaccianoci 3D, il film basato sulla storia che ispirò il compositore russo Piotr Tchaikovsky.
La Banda dei Babbi Natale
Il film la Banda dei Babbi Natale uscirà a Natale nelle sale dei cinema italiani. Protagonista il trio comico: Aldo, Giovanni e Giacomo.
Il Re Leone 3D
Il Re Leone, ora arricchito dalla sofisticata e moderna tecnologia 3D, è uscito nelle nelle sale italiane l'11 novembre.
Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
Maleficent
Disney presenta Maleficent, tratto dal classico "La bella addormentata nel bosco", al cinema.