News

Info e notizie sul cinema per bambini

Aldo Giovanni e Giacomo ritornano al cinema a Natale. Il film si intitola "La Banda dei Babbi Natale", sceneggiatura di Aldo, Giovanni e Giacomo e di Valerio Bariletti, Morgan Bertacca e Giordano Preda. La regia è stata affidata a Paolo Genovese. Nel cast oltre al trio comico, ci sono anche Angela Finocchiaro, Antonia Liskova e Lucia Ocone, Cochi Ponzoni e il giudice/coach di X Factor Mara Maionchi, esordiente assoluta al cinema!

Trama

Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai e si ritrovano la notte della vigilia di Natale in questura. L'interrogatorio con una severa e materna ispettrice di polizia, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle.

Aldo è uno scommettitore incallito, temporaneamente disoccupato; Giovanni è un veterinario poco affidabile che si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo è un medico che vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Riusciranno a convincere l'ispettrice di polizia della loro innocenza raccontando tutti i problemi della loro vita?

Altro su: "La Banda dei Babbi Natale"

Kung Fu Panda 2 nelle sale cinematografiche italiane
Dai creatori di Sherk, Kung Fu Panda 2: questa volta Po dovrà sconfiggere il nemico Lord Shen, un pavone, compiendo un viaggio nel proprio passato.
Arrietty
Arrietty, una nuova avventura scritta da Hayao Miyazaki.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
Rio in 3D
Il film di animazione "Rio in 3D", nato dai creatori dell'"Era glaciale", è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo.
Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese
E' uscito al cinema il 3 febbraio, Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese, ispirato al romanzo The Invention of Hugo Cabret.
Paganella Family Festival
L'Altopiano di Paganella, in Trentino, si trasforma dal 19 al 24 giugno 2011, nel palcoscenico di un festival davvero eccezionale, Il Paganella Family Festival.