Saperne di più

i consigli degli esperti

Il Paganella Family Festival è un festival interamente pensato per le famiglie con i bambini che offre attività sportive, educative, ricreative e ludiche ideali per trascorrere delle giornate all'insegna del divertimento e dell'allegria. I bambini avranno così la possibilità di trascorrere molte ore all'aria aperta alla scoperta di uno stile di vita più sano, del divertimento più assoluto e del territorio circostante socializzando con molti altri bambini della loro stessa età.

Paganella Family Festival - locandina

Tra le attività sportive organizzate dobbiamo sicuramente ricordare i corsi di tennis e di nuoto che aiuteranno i bambini a prendere sempre maggiore confidenza con questi sport e a scoprire tutti i loro segreti. Di grande importanza anche il corso di introduzione al tiro con l'arco in cui i bambini potranno prendere dimestichezza con questa antica arte un tempo necessaria per la caccia e quindi per la sopravvivenza. Il Paganella Family Festival non prevede però solo corsi sportivi ma anche corsi di pesca e di cucina affinché i bambini possano fare delle esperienze sempre nuove capaci di stimolare la loro creatività e la loro sete di conoscenza.
I bambini avranno anche la possibilità di andare alla scoperta del territorio circostante per un'immersione nella natura davvero intensa. Potranno camminare per i sentieri che il territorio offre, effettuare delle escursioni nei boschi, andare alla scoperta delle diverse tipologie di piante e delle varie specie animali presenti nel territorio, visitare il centro ittiologico, le stalle e gli orti nonché le aziende agricole e scoprire così come si coltiva la terra, come si producono frutta e ortaggi e come si trasforma il latte nel formaggio che mangiamo quotidianamente.
Saranno inoltre molti gli spettacolo teatrali, di magia e circensi nonché i concerti e le attività di animazione che costelleranno queste giornate per divertire i bambini ma anche le loro famiglie in modo profondo.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it/.

Altro su: "Paganella Family Festival"

Cattivissimo me 2
Una nuovissima ed avventurosa commedia che segna il ritorno dell’ ex super-Cattivissimo Gru, al cinema.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.
The lego movie
I mattoncini LEGO sono sbarcati sul grande schermo in The Lego Movie.
Il Re Leone 3D
Il Re Leone, ora arricchito dalla sofisticata e moderna tecnologia 3D, è uscito nelle nelle sale italiane l'11 novembre.
Cars 2 in 3D
E' uscito nelle sale cinematografiche, Cars 2 in 3D. Tra spionaggio internazionale e inseguimenti il divertimento per tutti i bambini è assicurato!
Zambezia in 3D
Zambezia, il primo film prodotto dalla Triggerfish Animation Studios è al cinema.