News

Info e notizie sul cinema per bambini

In questo nuovo episodio della serie “Le cronache di Narnia”, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l’amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell’imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il “grande leone” Aslan.  
Ritorna nel magico mondo di C.S. Lewis, con stelle quali Ben Barnes (re Caspian), Skandar Keynes (Edmund Pevensie) e Georgie Henley (Lucy Pevensie), assieme all’esordiente (nella serie) Will Poulter (Eustachio). Fra gli altri protagonisti ricordiamo Bill Nighy, che presta la voce a Reepicheep, e Liam Neeson, che ritorna a doppiare Aslan.

La regia è di Michael Apted, mentre il soggetto, sempre basato sul romanzo di fantasia di C.S. Lewis, è di Christopher Markus, Stephen McFeely, Richard LaGravenese e Michael Petroni.  I produttori sono Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: distribuito dalla Twentieth Century Fox uscirà in Italia a dicembre 2010. www.narnia.com

Twentieth Century Fox International è un’unità di Fox Filmed Entertainment, un segmento del Fox Entertainment Group.
 

Altro su: "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero"

Il gatto con gli stivali
Il Gatto con gli stivali, spin-off della saga di Shrek, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2011.
Monsters & CO. in 3D
Sono tornati al cinema, per la prima volta in 3D, Monsters & CO.
Cattivissimo me 2
Una nuovissima ed avventurosa commedia che segna il ritorno dell’ ex super-Cattivissimo Gru, al cinema.
I fantastici viaggi di Gulliver
E' in uscita il 18 febbraio il film "I fantastici viaggi di Gulliver".
Seafood, un pesce fuor d'acqua
E' sbarcato al cinema, Seafood, un pesce fuor d'acqua.
Dragonball Z: La battaglia degli Dei
Per la prima volta al cinema l'ultimo capitolo della popolarissima saga.