News

Info e notizie sul cinema per bambini

In questo nuovo episodio della serie “Le cronache di Narnia”, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l’amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell’imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il “grande leone” Aslan.  
Ritorna nel magico mondo di C.S. Lewis, con stelle quali Ben Barnes (re Caspian), Skandar Keynes (Edmund Pevensie) e Georgie Henley (Lucy Pevensie), assieme all’esordiente (nella serie) Will Poulter (Eustachio). Fra gli altri protagonisti ricordiamo Bill Nighy, che presta la voce a Reepicheep, e Liam Neeson, che ritorna a doppiare Aslan.

La regia è di Michael Apted, mentre il soggetto, sempre basato sul romanzo di fantasia di C.S. Lewis, è di Christopher Markus, Stephen McFeely, Richard LaGravenese e Michael Petroni.  I produttori sono Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: distribuito dalla Twentieth Century Fox uscirà in Italia a dicembre 2010. www.narnia.com

Twentieth Century Fox International è un’unità di Fox Filmed Entertainment, un segmento del Fox Entertainment Group.
 

Altro su: "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero"

Dragonball Z: La battaglia degli Dei
Per la prima volta al cinema l'ultimo capitolo della popolarissima saga.
Nut job - Operazione noccioline
Al cinema una divertente avventura che vede protagonisti un team di roditori.
Hugo Cabret, il nuovo film di Martin Scorsese
E' uscito al cinema il 3 febbraio, Hugo Cabret, il film di Martin Scorsese, ispirato al romanzo The Invention of Hugo Cabret.
Dot: il cartone animato più piccolo al mondo
Il cartone animato più piccolo al mondo ha come protagonista Dot: una ragazza alta 9 mm.
Belle e Sebastien
La storia dell'orfanello Sebastien e del suo cane Belle è uscito al cinema a fine gennaio.
Gladiatori di Roma in 3D
E' uscito al cinema il film di animazione in 3D ambientato nella Roma Imperiale.