News

Info e notizie sul cinema per bambini

In questo nuovo episodio della serie “Le cronache di Narnia”, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l’amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell’imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il “grande leone” Aslan.  
Ritorna nel magico mondo di C.S. Lewis, con stelle quali Ben Barnes (re Caspian), Skandar Keynes (Edmund Pevensie) e Georgie Henley (Lucy Pevensie), assieme all’esordiente (nella serie) Will Poulter (Eustachio). Fra gli altri protagonisti ricordiamo Bill Nighy, che presta la voce a Reepicheep, e Liam Neeson, che ritorna a doppiare Aslan.

La regia è di Michael Apted, mentre il soggetto, sempre basato sul romanzo di fantasia di C.S. Lewis, è di Christopher Markus, Stephen McFeely, Richard LaGravenese e Michael Petroni.  I produttori sono Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: distribuito dalla Twentieth Century Fox uscirà in Italia a dicembre 2010. www.narnia.com

Twentieth Century Fox International è un’unità di Fox Filmed Entertainment, un segmento del Fox Entertainment Group.
 

Altro su: "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero"

Frozen - Il regno di ghiaccio
Il nuovo film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio in 3D, al cinema.
Il castello nel cielo
Il terzo film d'animazione del Maestro Hayao Miyazaki, il castello nel cielo è uscito al cinema il 25 aprile.
Un mostro a Parigi
E' uscito al cinema Un mostro a Parigi in 3D.
A spasso con i dinosauri
Un'avventura preistorica che ci farà emozionare, al cinema in 3D.
Lo Schiaccianoci 3D
Lo Schiaccianoci 3D, il film basato sulla storia che ispirò il compositore russo Piotr Tchaikovsky.
A Torino, cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni
Giunto alla XII edizione, il Cineforum per ragazzi e ragazze dai 12 ai 15 anni, è una proposta originale, che consente di scoprire la magia del grande schermo.