News

Info e notizie sul cinema per bambini

In questo nuovo episodio della serie “Le cronache di Narnia”, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l’amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell’imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il “grande leone” Aslan.  
Ritorna nel magico mondo di C.S. Lewis, con stelle quali Ben Barnes (re Caspian), Skandar Keynes (Edmund Pevensie) e Georgie Henley (Lucy Pevensie), assieme all’esordiente (nella serie) Will Poulter (Eustachio). Fra gli altri protagonisti ricordiamo Bill Nighy, che presta la voce a Reepicheep, e Liam Neeson, che ritorna a doppiare Aslan.

La regia è di Michael Apted, mentre il soggetto, sempre basato sul romanzo di fantasia di C.S. Lewis, è di Christopher Markus, Stephen McFeely, Richard LaGravenese e Michael Petroni.  I produttori sono Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero: distribuito dalla Twentieth Century Fox uscirà in Italia a dicembre 2010. www.narnia.com

Twentieth Century Fox International è un’unità di Fox Filmed Entertainment, un segmento del Fox Entertainment Group.
 

Altro su: "Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero"

Frankenweenie
Frankenweenie, il film di animazione dalla regia di Tim Burton, al cinema.
Ribelle
E' uscito al cinema il nuovo film della Disney Pixar, Ribelle.
Marsupilami
Le avventure di uno strano e rarissimo animale dal pelo giallo, Marsupilami.
The lego movie
I mattoncini LEGO sono sbarcati sul grande schermo in The Lego Movie.
Harry Potter e i dono della morte - parte 2
Nel 2° episodio del film Harry Potter e i doni della morte. Harry dovrà affrontare l'ultima epica battaglia contro le forze di Voldemort.
Alla ricerca di Nemo in 3D
E' tornato sul grande schermo arricchito dall'animazione in 3D, Alla ricerca di Nemo, vincitore dell'Oscar nel 2003.