Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Una famiglia... da brivido. Will Moogley Agenzia Fantasmi

AUTORE: Baccalario Pierdomenico

EDITORE: Piemme  (collana Il battello a vapore)

ETA' DI RIFERIMENTO: da 9 anni

Questa volta Will e il suo amico Tupper sono alle prese con un caso piuttosto insolito: dalla pendola che i fantasmi dell'agenzia usano per timbrare il cartellino, si è materializzato un certo Jerrold. Lo spettro, che durante la sua vita ha sempre fatto il guardiano notturno in un museo senza mai riuscire a chiudere occhio, ha un solo desiderio: riuscire finalmente a dormire la notte! Ma neanche da fantasma il poveretto riesce ad avere un attimo di pace.
La sua vecchia casa, infatti, adesso è abitata dalla terribile famiglia Clifford: marito russatore da Guinness dei primati, moglie che soffre di insonnia e che passa la notte a spostare mobili da una stanza all'altra, e due figli pestiferi. Ecco quindi una missione per Will: accontentare un fantasma che vuole che la sua casa venga disinfestata dai vivi!

Altro su: "Una famiglia da brivido"

La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Piccole donne
Il romanzo "Piccole donne" di Louisa May Alcott è considerato tra i capolavori della letteratura per l'infanzia.
Mattatoio n. 5 o la crociata dei bambini
In un divertente e ironico intreccio di realtà e finzione, vengono trattati i temi più seri, attraverso una profonda riflessione antimilitarista.
Un consiglio per le letture delle vacanze
Sono libri che si guardano, si ascoltano, possono "insegnare" a leggere.
Chiama il diritto, risponde il dovere
Giocare con le parole e capire che violare un diritto vuol dire provocare una ferita in un'altra persona.
Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.