Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Romeo e Giulietta

AUTORE: William Shakespeare

CASA EDITRICE: Newton Compton

TEMI CHIAVE: Amore tragico

ETA’ DI RIFERIMENTO: Adolescenza

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo; rappresentata al cinema come a teatro, è divenuta il simbolo di un amore indissolubile, capace di sfidare con un gesto estremo anche le fredde leggi delle convenzioni sociali.
Romeo e Giulietta sono i protagonisti della più grande e disperata storia d’amore che sia mai stata raccontata; il loro è un sentimento puro, totale, assoluto, coraggioso, che diventa l’emblema di un amore romantico in grado di opporsi agli ostacoli sociali e culturali di un’intera epoca, all’odio di due famiglie, Montecchi e Capuleti, divise da un’antica inimicizia.
Ma un sentimento così incorruttibile e incontrollato non può che sfociare in tragedia: la morte sarà il punto d’arrivo dell’esperienza tragica dei due giovani protagonisti, e al tempo stesso è l’emblema di un dramma moderno e struggente che racconta le scelte estreme a cui un nobile animo può arrivare.

Altro su: "Romeo e Giulietta"

Il calcio con le dita
Nel libro oltre a 14 tappi calciatori e a 1 tappo pallone, troverai nella busta allegata in fondo al libro un campo già pronto per iniziare a giocare subito.
I test delle star
Notizie, gossip, pregiudizi, verità... ogni giorno siamo bombardati di notizie sulle star! Tu le sai tutte? E a quale star assomigli di più?
Passatempi e giochi di Carnevale
Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!
Origami alla moda
La moda è soprattutto stile, ma... cosa c'è dietro a ogni fantastico abito che indossi? Scopriamolo insieme!
Giornata Regionale della Lettura
Il 30 e 31 ottobre 2010 appuntamento con la prima Giornata Regionale della Lettura del Lazio.
In viaggio
Rivolto direttamente al giovane lettore, questo libro lo coinvolge sin dall'organizzazione del viaggio con suggerimenti pratici e riflessioni.