Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Romeo e Giulietta

AUTORE: William Shakespeare

CASA EDITRICE: Newton Compton

TEMI CHIAVE: Amore tragico

ETA’ DI RIFERIMENTO: Adolescenza

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo; rappresentata al cinema come a teatro, è divenuta il simbolo di un amore indissolubile, capace di sfidare con un gesto estremo anche le fredde leggi delle convenzioni sociali.
Romeo e Giulietta sono i protagonisti della più grande e disperata storia d’amore che sia mai stata raccontata; il loro è un sentimento puro, totale, assoluto, coraggioso, che diventa l’emblema di un amore romantico in grado di opporsi agli ostacoli sociali e culturali di un’intera epoca, all’odio di due famiglie, Montecchi e Capuleti, divise da un’antica inimicizia.
Ma un sentimento così incorruttibile e incontrollato non può che sfociare in tragedia: la morte sarà il punto d’arrivo dell’esperienza tragica dei due giovani protagonisti, e al tempo stesso è l’emblema di un dramma moderno e struggente che racconta le scelte estreme a cui un nobile animo può arrivare.

Altro su: "Romeo e Giulietta"

Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?
Tutto comincia dalle stelle
Cosa sappiamo dell'universo in cui viviamo? Domande, curiosità e semplici risposte scientifiche.
La casa di Cicciobello
Un libro con tantissimi spunti e suggerimenti per sviluppare la creatività dei bambini: stencil, adesivi, disegni di base da completare e colorare.
La Befana cambia look
la Befana, proprio durante i giorni del grande lavoro decide di rinnovare il suo look.
Internet a piccoli passi
"Internet è come una grande foresta in cui ci sono migliaia di animali, piante, e tanti sentieri".
Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.