Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Romeo e Giulietta

AUTORE: William Shakespeare

CASA EDITRICE: Newton Compton

TEMI CHIAVE: Amore tragico

ETA’ DI RIFERIMENTO: Adolescenza

Questa tragedia, tra le più belle di Shakespeare, è tra le più famose e celebrate nella storia della letteratura di ogni tempo; rappresentata al cinema come a teatro, è divenuta il simbolo di un amore indissolubile, capace di sfidare con un gesto estremo anche le fredde leggi delle convenzioni sociali.
Romeo e Giulietta sono i protagonisti della più grande e disperata storia d’amore che sia mai stata raccontata; il loro è un sentimento puro, totale, assoluto, coraggioso, che diventa l’emblema di un amore romantico in grado di opporsi agli ostacoli sociali e culturali di un’intera epoca, all’odio di due famiglie, Montecchi e Capuleti, divise da un’antica inimicizia.
Ma un sentimento così incorruttibile e incontrollato non può che sfociare in tragedia: la morte sarà il punto d’arrivo dell’esperienza tragica dei due giovani protagonisti, e al tempo stesso è l’emblema di un dramma moderno e struggente che racconta le scelte estreme a cui un nobile animo può arrivare.

Altro su: "Romeo e Giulietta"

Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.
Nocedicocco draghetto senza paura
Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto. Seguiamo la sua nuova avventura.
Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate
Un manuale che contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
Nel mio paese è successo un fatto strano
Nel mio paese è successo un fatto strano è nuovo romanzo di Andrea Vitali, uno degli autori italiani più amati dal pubblico.
Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.