Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Nina e Nello e la natura

AUTORE: Laura Novello

ILLUSTRATORE: Matteo Gaule

EDITORE: Sassi Junior

Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla.
Alla fine di ogni libretto troverete una scheda di approfondimento che i genitori potranno leggere ai bambini, con ricette ed esperimenti per capire le leggi della natura e imparare a rispettare l'ambiente.
I libretti, stampati con inchiostri ecologici su carte ottenute da foreste sostenibili, sono a colori su cartone avana, hanno un packaging editoriale eco-friendly e si presentano come un'alternativa alla tradizionale estetica "supercolorata e superplastificata" di tanti libri e prodotti per bambini.

Altro su: "Nina e Nello e la natura"

Il piccolo Babbo Natale
Babbo Natale è un bambino come gli altri che vuole portare a termine il suo compito: dare tanti regali a tutti quanti! Ma quante difficoltà...
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.
Ottobre piovono libri
Fiaba animata e musicata per bambini in programma domenica 3 ottobre ad Osimo (Ancona), per la giornata inaugurale di "Ottobre Piovono Libri".
Animali senza zoo
In "Animali senza zoo" Rodari ci racconta gli animali come lui li immagina: molto ma molto umani, inverosimili e simpatici al tempo stesso.
L'aria è vita
Questo libro aiuterà i bambini a conoscere l'aria invisibile e silenziosa così importante per la vita.
Storia di una matita
"Storia di una matita" è la storia di Lapo che si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore.