Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Nina e Nello e la natura

AUTORE: Laura Novello

ILLUSTRATORE: Matteo Gaule

EDITORE: Sassi Junior

Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla.
Alla fine di ogni libretto troverete una scheda di approfondimento che i genitori potranno leggere ai bambini, con ricette ed esperimenti per capire le leggi della natura e imparare a rispettare l'ambiente.
I libretti, stampati con inchiostri ecologici su carte ottenute da foreste sostenibili, sono a colori su cartone avana, hanno un packaging editoriale eco-friendly e si presentano come un'alternativa alla tradizionale estetica "supercolorata e superplastificata" di tanti libri e prodotti per bambini.

Altro su: "Nina e Nello e la natura"

Fango su e fango giù
Per superare la paura bisogna andare fino in fondo: giù, più giù, dritto dentro il fango e poi risalire.
Fiabe lunghe un sorriso
Si può sognare ad occhi aperti, divertirsi ed emeozionarsi in un lasso di tempo breve come un sorriso? Scopritelo con questa raccolta di divertentissime fiabe.
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.
I bambini nascono per essere felici
Semplici e allegre filastrocche per insegnare anche ai più piccoli che tutti i bambini hanno dei diritti: è giusto conoscerli e rispettarli.
La casa delle vacanze
Con questo romanzo l'autore dimostra la sua maestria nel delineare sogni e incubi di una infanzia alle soglie dell'adolescenza.