Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Nina e Nello e la natura

AUTORE: Laura Novello

ILLUSTRATORE: Matteo Gaule

EDITORE: Sassi Junior

Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla.
Alla fine di ogni libretto troverete una scheda di approfondimento che i genitori potranno leggere ai bambini, con ricette ed esperimenti per capire le leggi della natura e imparare a rispettare l'ambiente.
I libretti, stampati con inchiostri ecologici su carte ottenute da foreste sostenibili, sono a colori su cartone avana, hanno un packaging editoriale eco-friendly e si presentano come un'alternativa alla tradizionale estetica "supercolorata e superplastificata" di tanti libri e prodotti per bambini.

Altro su: "Nina e Nello e la natura"

Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio
"La fisica delle ragazze. La scienza in discoteca, al supermercato e allo specchio" è un libro che parla di fisica alle ragazze senza annoiarle!
IL Carnevale degli animali. Musica classica for Kids
Arriva il Carnevale! Forza bambini, guardiamo cosa fanno gli animali tutti insieme in questa danza...
Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone è un libro gioco per imparare i concetti dentro, fuori, sotto, sopra.
I ragazzi della via Pal
Forse il più famoso romanzo ungherese, è la storia della lotta di due gruppi di ragazzi di Budapest di fine '800 per la conquista di uno spazio per i giochi.