Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Tutto comincia dalle stelle
AUTORE: Margherita Hack – Gianluca Ranzini
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
TEMI CHIAVE: Astronomia
ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni
La grande scienziata Margherita Hack si trasforma in un personaggio da fumetto e ci guida alla scoperta di tutti i segreti dell’universo. In questo viaggio meraviglioso e fantastico mille sono le domande che ci vengono in mente: perché la luna appare e scompare? Come nasce una stella? Che cosa succede quando due galassie si scontrano? Che cosa c'è dentro i 'buchi neri'?
Margherita, come se fosse alla guida di un’astronave, si sposta velocemente in punti sempre più lontani nello spazio e nel tempo; con un linguaggio semplice e concreto risponde a tutte le domande che nascono dai ragazzi e soddisfa le piccole curiosità che stimolano l’intelligenza: conoscere è il primo passo per accostarsi ai misteri che abitano il cielo (che poi per la scienza misteri non sono!)
E alla fine del viaggio ci ritroveremo con la scienziata al momento del Big Bang, per seguire «in diretta» la nascita dell'universo e i primi minuti della sua vita: viviamo insieme questa esperienza straordinaria!
Altro su: "Tutto comincia dalle stelle"
- Olga di carta. Il viaggio straordinario
- Olga di carta. Il viaggio straordinario, scritto dall'autrice di Fairy Oak, è un nuovo mondo fantastico dove tutto può accadere.
- Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
- La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
- 50 giochi con illusioni ottiche
- Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.
- La diciottesima luna
- L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
- Dov'è Babbo Natale
- E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
- Quando mi troverai
- Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.