Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Tutto comincia dalle stelle

AUTORE: Margherita Hack – Gianluca Ranzini

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

La grande scienziata Margherita Hack si trasforma in un personaggio da fumetto e ci guida alla scoperta di tutti i segreti dell’universo. In questo viaggio meraviglioso e fantastico mille sono le domande che ci vengono in mente: perché la luna appare e scompare? Come nasce una stella? Che cosa succede quando due galassie si scontrano? Che cosa c'è dentro i 'buchi neri'?

Margherita, come se fosse alla guida di un’astronave, si sposta velocemente in punti sempre più lontani nello spazio e nel tempo; con un linguaggio semplice e concreto risponde a tutte le domande che nascono dai ragazzi e soddisfa le piccole curiosità che stimolano l’intelligenza: conoscere è il primo passo per accostarsi ai misteri che abitano il cielo (che poi per la scienza misteri non sono!)
E alla fine del viaggio ci ritroveremo con la scienziata al momento del Big Bang, per seguire «in diretta» la nascita dell'universo e i primi minuti della sua vita: viviamo insieme questa esperienza straordinaria!

Altro su: "Tutto comincia dalle stelle"

Quando mi troverai
Oltre a essere un giallo avvincente, "Quando mi troverai" invita a vedere la realtà senza farsi distrarre da pregiudizi o comode abitudini.
La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Se ti fermi, ti innamori
"Se ti fermi, ti innamori" è un romanzo semplice e fresco come i sogni e le aspettative dei due giovani protagonisti che si inseguono senza mai incontrarsi.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.