Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Tutto comincia dalle stelle

AUTORE: Margherita Hack – Gianluca Ranzini

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

La grande scienziata Margherita Hack si trasforma in un personaggio da fumetto e ci guida alla scoperta di tutti i segreti dell’universo. In questo viaggio meraviglioso e fantastico mille sono le domande che ci vengono in mente: perché la luna appare e scompare? Come nasce una stella? Che cosa succede quando due galassie si scontrano? Che cosa c'è dentro i 'buchi neri'?

Margherita, come se fosse alla guida di un’astronave, si sposta velocemente in punti sempre più lontani nello spazio e nel tempo; con un linguaggio semplice e concreto risponde a tutte le domande che nascono dai ragazzi e soddisfa le piccole curiosità che stimolano l’intelligenza: conoscere è il primo passo per accostarsi ai misteri che abitano il cielo (che poi per la scienza misteri non sono!)
E alla fine del viaggio ci ritroveremo con la scienziata al momento del Big Bang, per seguire «in diretta» la nascita dell'universo e i primi minuti della sua vita: viviamo insieme questa esperienza straordinaria!

Altro su: "Tutto comincia dalle stelle"

A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
Un'utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta.
A scuola di natura
"A scuola di natura" racconta i segreti del mondo naturale.
Cercatori di perle
Due giovani ragazzi, due origini completamente diverse: vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell'Oceano Atlantico.
Il gatto e il cappello matto
Il gatto e il cappello matto è un personaggio meraviglioso, pieno di sorprese. E' stato tratto anche nel 2003 un film per ragazzi.
Performance per famiglie al salone del libro di Torino
Domenica 16 maggio performance per famiglie con marionette e strumenti indiani al salone del libro di Torino.
Mio fratello Simple
Un amore assoluto lega due fratelli. Nasce dal desiderio di proteggere il più debole fra i due, ma si trasformerà in un valido insegnamento per tutti.