Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Tutto comincia dalle stelle

AUTORE: Margherita Hack – Gianluca Ranzini

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer

TEMI CHIAVE: Astronomia

ETA’ DI RIFERIMENTO: 10/12 anni

La grande scienziata Margherita Hack si trasforma in un personaggio da fumetto e ci guida alla scoperta di tutti i segreti dell’universo. In questo viaggio meraviglioso e fantastico mille sono le domande che ci vengono in mente: perché la luna appare e scompare? Come nasce una stella? Che cosa succede quando due galassie si scontrano? Che cosa c'è dentro i 'buchi neri'?

Margherita, come se fosse alla guida di un’astronave, si sposta velocemente in punti sempre più lontani nello spazio e nel tempo; con un linguaggio semplice e concreto risponde a tutte le domande che nascono dai ragazzi e soddisfa le piccole curiosità che stimolano l’intelligenza: conoscere è il primo passo per accostarsi ai misteri che abitano il cielo (che poi per la scienza misteri non sono!)
E alla fine del viaggio ci ritroveremo con la scienziata al momento del Big Bang, per seguire «in diretta» la nascita dell'universo e i primi minuti della sua vita: viviamo insieme questa esperienza straordinaria!

Altro su: "Tutto comincia dalle stelle"

Mangiando s'impara
Questo libro non è rivolto solo a chi lavora nel Nido o nella Scuola dell’Infanzia, ma a genitori, nonni ed anche zii o baby sitter.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono.
Si svolgerà Rimini dal 17 al 19 giugno 2011, la quarta edizione del Festival dei Ragazzi che Leggono.
Il tempio degli eterni
Non è solo l'avventura di un ragazzo coraggioso e pieno d'iniziativa, ma è anche un thriller avvincente che ti terrà legato a scoprire un segreto millenario.
Il primo libro degli esperimenti. Acqua, aria, fenomeni atmosferici, sole, luna, tempo cronologico
I bambini hanno una passione naturale per la "scoperta": leggiamo con loro questo libro sui primi esperimenti.