Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La diciottesima luna

AUTORE: Kami Garcia – Margaret Stohl

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Fantasy per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dall’adolescenza

Nella cittadina di Gatlin la vita scorre tranquilla, almeno in apparenza. Ma un giorno Ethan scopre delle stranezze che accadono con una certa frequenza, e incomincia ad avvertire che qualcosa intorno a lui non va per il giusto verso: la sua ragazza, Lena, ha misteriosi poteri e  un’antica maledizione incombe sulla famiglia di lei.
Mentre Ethan incomincia ad indagare, la città viene all’improvviso sconvolta da sciami di locuste, uragani, siccità.
Lena perde i suoi poteri ed Ethan inizia a dimenticare i nomi, i numeri di telefono, ricordi ed interi periodi della sua vita.
Sembra che il mondo intorno a loro stia cambiando, che l’Ordine delle cose stia per essere sovvertito, e intanto la Diciottesima luna si avvicina… un’antica predizione non lascia ben sperare… ma Ethan e Lena non sembrano più in grado di far nulla… Tra gli abitanti della città una domanda incomincia a correre e a farsi via via più chiara: chi o che cosa bisogna sacrificare per salvare la città di Gatlin?

Altro su: "La diciottesima luna"

Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Il topo di campagna e il topo di città
La favola "Il topo di campagna e il topo di città" è un classico tra i classici insegna ad apprezzare quello che si ha.
La vita di Bernie. Il cane che non voleva abbaiare
Ma se ci mettessimo nei panni del nostro amatissimo amico a quattro zampe? Ci piacerebbe il guinzaglio, la "tortura" del veterinario o dello shampoo?
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone
Il Porcellino Giovannino e lo scatolone è un libro gioco per imparare i concetti dentro, fuori, sotto, sopra.
Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.