Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La diciottesima luna

AUTORE: Kami Garcia – Margaret Stohl

CASA EDITRICE: Mondadori

TEMI CHIAVE: Fantasy per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dall’adolescenza

Nella cittadina di Gatlin la vita scorre tranquilla, almeno in apparenza. Ma un giorno Ethan scopre delle stranezze che accadono con una certa frequenza, e incomincia ad avvertire che qualcosa intorno a lui non va per il giusto verso: la sua ragazza, Lena, ha misteriosi poteri e  un’antica maledizione incombe sulla famiglia di lei.
Mentre Ethan incomincia ad indagare, la città viene all’improvviso sconvolta da sciami di locuste, uragani, siccità.
Lena perde i suoi poteri ed Ethan inizia a dimenticare i nomi, i numeri di telefono, ricordi ed interi periodi della sua vita.
Sembra che il mondo intorno a loro stia cambiando, che l’Ordine delle cose stia per essere sovvertito, e intanto la Diciottesima luna si avvicina… un’antica predizione non lascia ben sperare… ma Ethan e Lena non sembrano più in grado di far nulla… Tra gli abitanti della città una domanda incomincia a correre e a farsi via via più chiara: chi o che cosa bisogna sacrificare per salvare la città di Gatlin?

Altro su: "La diciottesima luna"

Cicciobello
Ecco un libro per i più piccoli, per imparare a conoscere i numeri e i colori insieme al tenero Cicciobello!
Il topo di campagna e il topo di città
La favola "Il topo di campagna e il topo di città" è un classico tra i classici insegna ad apprezzare quello che si ha.
Filastrocche per giocare con le mani
Una raccolta di filastrocche provenienti da tutto il mondo che prevedono giochi con le mani, piccoli e semplici movimenti.
Guardiamoci intorno e sporchiamoci le mani
La natura offre un modello: impariamo ad osservare, riflettere, confrontare, attendere. Impariamo che le nostre azioni hanno sempre un effetto.
Elogio alla bruttezza
"Elogio alla bruttezza" è un libro ricco di sorprese e adattissimo alle adolescenti perché... chi non si è sentito brutto almeno una volta nella vita?
Fridolin
Leggere fiabe è un momento di grande intimità tra genitori e figli, che arricchisce l'immaginazione dei bambini e li aiuta a superare le paure.