Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il tempio degli eterni

AUTORE: Patrick Woodhead

CASA EDITRICE: Newton Compton (collana nuova narrativa Newton)

TEMI CHIAVE: thriller per ragazzi

ETA' DI RIFERIMENTO: 12/16

Un’avventura ad alta quota vedrà due giovani ed ambiziosi alpinisti, Luca Matthews e il suo amico Bill Taylor, imbattersi senza volerlo in un segreto millenario durante una scalata sull’Himalaya.
Luca è un ragazzo come tanti altri, ma con una fortissima passione per la montagna, ed è ossessionato da un unico pensiero: mentre si inerpicava su per l’immensa montagna dell’Himalaya, è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa solo un attimo e subito svanita fra le nuvole.
Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire per un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Durante la scalata vengono sorpresi da una tempesta di neve e si lasciano guidare da una ragazza del posto che promette di portarli in un luogo sicuro. Dopo un lungo, impervio cammino, improvvisamente si trovano davanti ad uno splendido monastero sperduto fra le montagne. Intanto, la spietata polizia cinese è già sulle tracce dei due scalatori: già da tempo sta cercando quel monastero, dove è custodito un segreto che da millenni i monaci tibetani difendono a costo della propria vita.

Altro su: "Il tempio degli eterni"

Piccole donne
Il romanzo "Piccole donne" di Louisa May Alcott è considerato tra i capolavori della letteratura per l'infanzia.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
Decameron
La scoperta di un mondo antico che vive di protagonisti sorprendenti e tematiche straordinariamente moderne: amori traditi e gelosie, flirt passeggeri.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Nel cuore della foresta
La storia degli alberi, degli artisti che trasformano il legno... Per scrivere questo libro l'autore ha viaggiato seguendo itinerari imprevedibili.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.