Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il tempio degli eterni

AUTORE: Patrick Woodhead

CASA EDITRICE: Newton Compton (collana nuova narrativa Newton)

TEMI CHIAVE: thriller per ragazzi

ETA' DI RIFERIMENTO: 12/16

Un’avventura ad alta quota vedrà due giovani ed ambiziosi alpinisti, Luca Matthews e il suo amico Bill Taylor, imbattersi senza volerlo in un segreto millenario durante una scalata sull’Himalaya.
Luca è un ragazzo come tanti altri, ma con una fortissima passione per la montagna, ed è ossessionato da un unico pensiero: mentre si inerpicava su per l’immensa montagna dell’Himalaya, è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa solo un attimo e subito svanita fra le nuvole.
Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire per un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Durante la scalata vengono sorpresi da una tempesta di neve e si lasciano guidare da una ragazza del posto che promette di portarli in un luogo sicuro. Dopo un lungo, impervio cammino, improvvisamente si trovano davanti ad uno splendido monastero sperduto fra le montagne. Intanto, la spietata polizia cinese è già sulle tracce dei due scalatori: già da tempo sta cercando quel monastero, dove è custodito un segreto che da millenni i monaci tibetani difendono a costo della propria vita.

Altro su: "Il tempio degli eterni"

Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Passatempi e giochi di Carnevale
Ecco davvero un modo divertente per trascorrere questo periodo dell'anno così tanto amato e atteso dai piccini!
Mamma di pancia, mamma di cuore
Il libro nasce dall'esperienza che l'autrice, anch'essa mamma di cuore, porta avanti in seno alle associazioni che si occupano di adozione internazionale.
Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
Basta guardare il cielo
La magia è accanto a noi, nel meraviglioso miracolo che è la vita, nella capacità di due ragazzi di andare al di là delle apparenze.
Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.