Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il tempio degli eterni

AUTORE: Patrick Woodhead

CASA EDITRICE: Newton Compton (collana nuova narrativa Newton)

TEMI CHIAVE: thriller per ragazzi

ETA' DI RIFERIMENTO: 12/16

Un’avventura ad alta quota vedrà due giovani ed ambiziosi alpinisti, Luca Matthews e il suo amico Bill Taylor, imbattersi senza volerlo in un segreto millenario durante una scalata sull’Himalaya.
Luca è un ragazzo come tanti altri, ma con una fortissima passione per la montagna, ed è ossessionato da un unico pensiero: mentre si inerpicava su per l’immensa montagna dell’Himalaya, è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa solo un attimo e subito svanita fra le nuvole.
Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire per un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Durante la scalata vengono sorpresi da una tempesta di neve e si lasciano guidare da una ragazza del posto che promette di portarli in un luogo sicuro. Dopo un lungo, impervio cammino, improvvisamente si trovano davanti ad uno splendido monastero sperduto fra le montagne. Intanto, la spietata polizia cinese è già sulle tracce dei due scalatori: già da tempo sta cercando quel monastero, dove è custodito un segreto che da millenni i monaci tibetani difendono a costo della propria vita.

Altro su: "Il tempio degli eterni"

Topo Tip non vuole andare all'asilo
"Non voglio andare all'asilo! Voglio stare con la mamma!" Come andrà a finire il capriccio del nostro piccolo amico?
Filastrocche, conte e ninne nanne
"Filastrocche, conte e ninne nanne" è una raccolta di filastrocche adatte ai bambini più piccoli.
Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
L'uomo che piantava gli alberi
Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.
E' Natale. It's Christmas!
La particolarità di questo libro è che per la prima volta è stato creato un libro per bambini bilingue sul Natale.
Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...