Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il tempio degli eterni

AUTORE: Patrick Woodhead

CASA EDITRICE: Newton Compton (collana nuova narrativa Newton)

TEMI CHIAVE: thriller per ragazzi

ETA' DI RIFERIMENTO: 12/16

Un’avventura ad alta quota vedrà due giovani ed ambiziosi alpinisti, Luca Matthews e il suo amico Bill Taylor, imbattersi senza volerlo in un segreto millenario durante una scalata sull’Himalaya.
Luca è un ragazzo come tanti altri, ma con una fortissima passione per la montagna, ed è ossessionato da un unico pensiero: mentre si inerpicava su per l’immensa montagna dell’Himalaya, è certo di aver visto una vetta che non risulta su nessuna mappa, una strana cima a forma di piramide apparsa solo un attimo e subito svanita fra le nuvole.
Quella volta i due giovani non hanno potuto proseguire per un malore, ma qualche tempo dopo tornano in Tibet determinati a chiarire il mistero. Durante la scalata vengono sorpresi da una tempesta di neve e si lasciano guidare da una ragazza del posto che promette di portarli in un luogo sicuro. Dopo un lungo, impervio cammino, improvvisamente si trovano davanti ad uno splendido monastero sperduto fra le montagne. Intanto, la spietata polizia cinese è già sulle tracce dei due scalatori: già da tempo sta cercando quel monastero, dove è custodito un segreto che da millenni i monaci tibetani difendono a costo della propria vita.

Altro su: "Il tempio degli eterni"

Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
A che gioco giochiamo? A casa, a scuola, all'aria aperta
Un'utile e divertente raccolta di giochi, vecchi e nuovi, per bambini, da fare a casa, a scuola e all'aria aperta.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
Un cane in viaggio
"Un cane in viaggio" è la storia di un cane che viaggiando, scopre il senso della vita mentre un poeta lo cerca nelle persone di città anonime e distratte.
Favole del sorriso
La favola è il genere di narrazione più amato dai bambini. Rievoca i momenti di assoluta intimità con chi racconta e scatena l'immaginazione creativa.
Sos Mamma - Tanti consigli di salvezza per mamme superstressate
Un manuale che contiene tanti piccoli ma utilissimi consigli su come gestire i propri figli in tantissime situazioni-tipo.