Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Storie di mostri e fantasmi

AUTORE: Colin e Jacqui Hawkins

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: paura, mostruosità, mistero

ETA’ DI RIFERIMENTO: 6 anni

I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni? Questo libro insegna a riconoscerli, ci mostra le loro debolezze e le armi di difesa per contrastare il terrore e la paura. Possono essere mostri marini, spaziali o cinematografici, fantasmi famosi che infestano le stanze di un antico castello tormentando i visitatori con fantastici scherzi oppure "spiriti spiritosi" che si divertono a nostre spese.
Qualunque sia il loro aspetto questo libro, illustrato con un segno forte e deciso, ci dimostra che ogni paura e ogni ostacolo lo superiamo al meglio se lo conosciamo.
E' infatti la conoscenza l'unica possibilità di salvezza contro paure e misteri, visto che ci spaventa l'ignoto dobbiamo armarci di questa utile lettura e di tante altre.
Vi lascio con un breve assaggio di quello che ogni mostro mangia, fate attenzione bambini: Colazione: ometto sbattuto con la pancetta Merenda: focaccina al moccio e olive Pranzo: capelli d'Angelo (o di Mario) in brodo Cena: lucertole in umido o alla forfora con osso-muco e polenta Dessert: crème catarrèl

Altro su: "Storie di mostri e fantasmi"

Mi piaci ancora cosi
Due ragazzi s'incontrano, si piacciono, s'innamorano... Potrà la lontananza spezzare l'incanto?
I misteri di Glastonbury
“I misteri di Glastonbury” è un libro scritto da Paola Giovetti che parla dei misteri che si celano nell’anima di ciascuno di noi.
Clelia. La mia dolce fatina dei sogni
La nascita di una bambina avvolta in un mistero, un mago cattivo, una fatina dei sogni: questi gli ingredienti di un libro semplice, delizioso e coinvolgente.
Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini.
Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli.
Mirtillo al mare
Come ci si diverte in spiaggia d'estate! È fantastico costruire castelli di sabbia, giocare con le biglie, rincorrere i granchi e cercare le conchiglie.
Sentire col corpo
"Sentire col corpo. Tecniche creative di rilassamento per bambini" è un libro indicato per coloro che si occupano dell'apprendimento infantile.