Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Storie di mostri e fantasmi

AUTORE: Colin e Jacqui Hawkins

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: paura, mostruosità, mistero

ETA’ DI RIFERIMENTO: 6 anni

I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni? Questo libro insegna a riconoscerli, ci mostra le loro debolezze e le armi di difesa per contrastare il terrore e la paura. Possono essere mostri marini, spaziali o cinematografici, fantasmi famosi che infestano le stanze di un antico castello tormentando i visitatori con fantastici scherzi oppure "spiriti spiritosi" che si divertono a nostre spese.
Qualunque sia il loro aspetto questo libro, illustrato con un segno forte e deciso, ci dimostra che ogni paura e ogni ostacolo lo superiamo al meglio se lo conosciamo.
E' infatti la conoscenza l'unica possibilità di salvezza contro paure e misteri, visto che ci spaventa l'ignoto dobbiamo armarci di questa utile lettura e di tante altre.
Vi lascio con un breve assaggio di quello che ogni mostro mangia, fate attenzione bambini: Colazione: ometto sbattuto con la pancetta Merenda: focaccina al moccio e olive Pranzo: capelli d'Angelo (o di Mario) in brodo Cena: lucertole in umido o alla forfora con osso-muco e polenta Dessert: crème catarrèl

Altro su: "Storie di mostri e fantasmi"

Città di vetro
"Città di vetro" fa parte della "Trilogia di New York". Sono tre detective-stories in cui lo scrittore crea una sua New York, strana e surreale.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
Il giocoliere di parole
"Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
La strada di Miro
La strada di Miro è un testo di dolce e poetico e le illustrazioni di Antonio animano il mondo in cui Miro pedala con la sua bicicletta creando suggestive atmos
Premio nazionale "Nati per leggere"
Fino al 31 gennaio 2013 è possibile aderire al bando del Premio nazionale "Nati per Leggere".
Ally e il popolo dei Fluv
Una bambina coraggiosa e intraprendente alla scoperta del mistero del Male per salvare il suo popolo: ma, le avversità non la spaventano.