Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Storie di mostri e fantasmi

AUTORE: Colin e Jacqui Hawkins

CASA EDITRICE: Einaudi Ragazzi

TEMI CHIAVE: paura, mostruosità, mistero

ETA’ DI RIFERIMENTO: 6 anni

I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni? Questo libro insegna a riconoscerli, ci mostra le loro debolezze e le armi di difesa per contrastare il terrore e la paura. Possono essere mostri marini, spaziali o cinematografici, fantasmi famosi che infestano le stanze di un antico castello tormentando i visitatori con fantastici scherzi oppure "spiriti spiritosi" che si divertono a nostre spese.
Qualunque sia il loro aspetto questo libro, illustrato con un segno forte e deciso, ci dimostra che ogni paura e ogni ostacolo lo superiamo al meglio se lo conosciamo.
E' infatti la conoscenza l'unica possibilità di salvezza contro paure e misteri, visto che ci spaventa l'ignoto dobbiamo armarci di questa utile lettura e di tante altre.
Vi lascio con un breve assaggio di quello che ogni mostro mangia, fate attenzione bambini: Colazione: ometto sbattuto con la pancetta Merenda: focaccina al moccio e olive Pranzo: capelli d'Angelo (o di Mario) in brodo Cena: lucertole in umido o alla forfora con osso-muco e polenta Dessert: crème catarrèl

Altro su: "Storie di mostri e fantasmi"

Favole della fantasia
Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
Una partita da urlo!
"Una partita da urlo!" è una nuova avventura della famiglia dei troll, dedicata a tutti i bambini che amano il calcio.
Zanna Bianca
"Zanna Bianca", pubblicato per la prima volta tra il maggio e l'ottobre del 1906, è uno dei romanzi più famosi dello statunitense Jack London.
Uffa che barba. Più di 100 giochi per non annoiarsi in viaggio, in spiaggia, a casa
Un manuale illustrato pieno di attività per divertirsi nel tempo libero senza ricorrere a videogiochi, televisione.
Il campeggio delle streghe
Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!