Libri e riviste
per bambini
TITOLO: C'era un librino piccino piccino picciò
AUTORE: Abbatiello Antonella
EDITORE: La Coccinella (collana Storie piccine picciò)
ETA' DI RIFERIMENTO: dai 2 anni
Un libro morbido e prezioso, che racconta storie... piccine picciò con testi poetici e deliziose immagini piene di atmosfera, capaci di narrare anche a chi legge solo le figure.
La copertina è lucida e imbottita, soffice da toccare, con gli angoli arrotondati che non pungono. Ogni libro regala ai piccoli lettori anche un divertente finale a sorpresa, con una pagina che si apre e diventa grande grande, quattro volte il formato del libro. La collana ideale per avvicinare i piccolissimi alla lettura.
Altro su: "C'era un librino piccino piccino picciò"
- Che paura mamma. Topo tip
- Topo Tip è un topino coraggioso, ma anche lui, come tutti i cuccioli, ha le sue paure.
- Il campeggio delle streghe
- Due ragazzi e un gatto molto simpatico e curioso pronti ad indagare sui fatti inquietanti che disturbano una tranquilla vacanza al... campeggio delle Streghe!
- L'enciclopedia dei buchi
- Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
- Il giocoliere di parole
- "Il giocoliere di parole" si distingue dalle normali favole raccontate solitamente prima della nanna, perché l'autore le compone in rima.
- La storia dei filosofi antichi spiegata ai ragazzi
- "La storia dei filosofi antichi spiegata ai ragazzi" è un libro che spiega in modo semplice la storia dei filosofi antichi.
- Tobia. Gli occhi di Elisha
- Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.

