Libri e riviste

per bambini

TITOLO: I più bei mandala per bambini

CASA EDITRICE: Macro Junior

TEMI CHIAVE: Divertimento e tempo libero

ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 4 anni

Cosa sono i mandala?
I mandala sono gli antichi disegni della vita. Mandala è una parola che deriva dal sanscrito, l'antica lingua indiana, e vuol dire "cerchio" o "arco". Molte culture e civiltà si sono espresse con il mandala. In Occidente ne abbiamo un esempio nei rosoni, stupendi "ricami" architettonici che decorano le cattedrali gotiche e romaniche.
Guardiamo con calma i tanti mandala raccolti in questo album e scegliamo quelli che ci sembrano più belli. Prendiamo le matite colorate, i pastelli o gli acquerelli e giochiamo con i colori e le forme.
In modo misterioso animali, pupazzi, fiori, linee e figure geometriche prenderanno vita man mano che il rosso, il giallo, il blu... - secondo il nostro gusto e la nostra inventiva - riempirà il disegno: i contorni di un lepidottero diventano una meravigliosa farfalla variopinta, il viso di un clown comincerà a sorriderci e i personaggi delle fiabe si presenteranno nuovi ai nostri occhi.
Grazie alle forme simmetriche poste attorno a un centro, i bambini - che troppo spesso risentono delle tensioni vissute dagli adulti - mentre colorano un mandala riescono a rilassarsi, a concentrare e nello stesso tempo a dilatare la mente, ritrovando la calma e l'equilibrio necessari per una crescita armonica di tutto il proprio essere.
Perché i mandala per bambini?
Sono uno splendido modo di colorare per tutti i bambini. Le forme e i colori del mandala sono un invito al gioco e permettono al bambino di concentrarsi, ottenendo equilibrio e tranquillità.
 

Altro su: "I più bei mandala per bambini"

La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.
Il calcio con le dita
Nel libro oltre a 14 tappi calciatori e a 1 tappo pallone, troverai nella busta allegata in fondo al libro un campo già pronto per iniziare a giocare subito.
Storie proprio così
Regali, pensieri, attenzioni... il Natale è anche tempo da trascorrere insieme, magari rispondendo con una favola ai tanti "perché" dei nostri bambini.
Cibo per la mente 3
Giochi di enigmistica, parole manipolate, gozzoviglie ludico-letterarie... ma senza paura d'indigestione.