Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La strada di Miro

AUTORI: Rinaldi Tiziana, Boffa Antonio

CASA EDITRICE: Mammeonline

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 7 anni

In un mondo sempre più veloce Miro avanza piano, con la sua bicicletta che gli da modo di scambiare un saluto, due parole, un piccolo dono, con il macchinista del treno, con Aldo e Marta seduti al Belvedere, con Prisca che vende le sue verdure.
La strada è lunga, ma Miro, seppure stanco dopo una giornata di lavoro, la percorre con cuore leggero, perché alla fine, dopo che ha attraversato un intero microcosmo, un mondo che mentre pedala si fa più silenzioso, più ampio, più a misura d'uomo, lo aspetta il dono più bello.
La storia ha in sé aspetti ecologici: Miro sceglie di viaggiare in bicicletta, sceglie di vivere in campagna; aspetti di osservazione del territorio: la strada che Miro percorre cambia aspetto pedalata dopo pedalata: dalla caotica città, ai campi, alle fattorie, al bosco con i suoi animali; ha aspetti di integrazione: non a caso l'autrice ha scelto il nome Miro, che rimanda a paesi lontani. E infine, l'aspetto più bello: l'appuntamento alla fine del viaggio, che aprirà qualunque lettore al sorriso, alla gioia nel cuore.

 

Altro su: "La strada di Miro"

Mille giochi all'aria aperta
Un manuale con tante attività divertenti e strepitose, da fare all'aria aperta.
Alice e il primo giorno d'asilo
Tempo di inserimenti al nido e alla scuola materna, tempo di paure, distacchi, novità. I nostri bambini stanno diventando grandi...
Fino alla fine dei tuoi sogni
Quattro ragazzi, quattro storie, quattro sogni custoditi gelosamente come quattro segreti da nascondere.
Tutto comincia dalle stelle
Cosa sappiamo dell'universo in cui viviamo? Domande, curiosità e semplici risposte scientifiche.
La fine del mondo storto
Nel libro "La fine del mondo storto" l'autore immagina un giorno in cui il carbone e l'energia elettrica finiranno. Come se la caverà l'uomo?
Una famiglia da brivido
Un caso piuttosto insolito coinvolge Will e il suo amico Tupper.