Libri e riviste

per bambini

TITOLO: La strada di Miro

AUTORI: Rinaldi Tiziana, Boffa Antonio

CASA EDITRICE: Mammeonline

ETA' DI RIFERIMENTO: dai 7 anni

In un mondo sempre più veloce Miro avanza piano, con la sua bicicletta che gli da modo di scambiare un saluto, due parole, un piccolo dono, con il macchinista del treno, con Aldo e Marta seduti al Belvedere, con Prisca che vende le sue verdure.
La strada è lunga, ma Miro, seppure stanco dopo una giornata di lavoro, la percorre con cuore leggero, perché alla fine, dopo che ha attraversato un intero microcosmo, un mondo che mentre pedala si fa più silenzioso, più ampio, più a misura d'uomo, lo aspetta il dono più bello.
La storia ha in sé aspetti ecologici: Miro sceglie di viaggiare in bicicletta, sceglie di vivere in campagna; aspetti di osservazione del territorio: la strada che Miro percorre cambia aspetto pedalata dopo pedalata: dalla caotica città, ai campi, alle fattorie, al bosco con i suoi animali; ha aspetti di integrazione: non a caso l'autrice ha scelto il nome Miro, che rimanda a paesi lontani. E infine, l'aspetto più bello: l'appuntamento alla fine del viaggio, che aprirà qualunque lettore al sorriso, alla gioia nel cuore.

 

Altro su: "La strada di Miro"

Il pianeta degli alberi di Natale
"Il Pianeta degli alberi di Natale", è una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari.
50 giochi con illusioni ottiche
Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.
La principessa che leggeva troppe storie di principesse.
Le sette tate di Serena si alternano, una ogni sera, a raccontarle classiche fiabe di principesse.
Ridi ridi. Filastrocche di parole difficili
Quante parole difficili, strane, che si confondo e s'ingarbugliano. Ma basta farle giocare in tante filastrocche per capire che non sono poi così difficili.
Animali. Premi e ascolta
Basta premere i pulsanti di questo grande libro sonoro, per ascoltare i versi degli animali selvaggi.
Storie di mostri e fantasmi
I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni.