Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Cercatori di perle

AUTORE: Kim Wilkins

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Junior Gaia)

TEMI CHIAVE: Romanzo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: 12 anni

Il romanzo è ambientato nel periodo storico di fine Settecento, con tutte le convenzioni e le differenze sociali che i nostri giovani protagonisti devono affrontare.
Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e ritornare nella sua patria, la Francia, mentre Constance è una ragazza della ricca borghesia inglese, imprigionata nelle rigide regole della famiglia che diventano sempre più per lei una gabbia dalla quale evadere.
A Constance piace il modo di parlare di Alexandre, così dolce ed esotico, le piacciono i suoi occhi neri, profondi e nerissimi, e solo da lui si sente veramente capita ed amata, solo a lui può confidare i suoi segreti più intimi.
Due vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell’Oceano Indiano…

Altro su: "Cercatori di perle"

Chiedi a papà
Il mestiere di genitore è senz’altro straordinario, emozionante, imprevedibile e pieno di gioie e di soddisfazioni.
Il fantasma del tempo
"Il fantasma del tempo" è il terzo libro di una trilogia che vede i due protagonisti cercare di risolvere un grosso guaio creato dalla macchina del tempo.
Biancaneve deve morire
Un giallo che lascia con il fiato sospeso: un'inchiesta piena d'incongruenze, un passato che qualcuno vuole seppellire e due giovani alla ricerca della verità.
La stella nera di New York
Lo sfolgorio di New York, una serie di delitti a sfondo esoterico e una giovane investigatrice: un gorgo di eventi che dovrà essere ricacciato nel passato.
Pasticcio di fata
"Pasticcio di fata" è un semplice racconto che tra una filastrocca e l'altra avrà modo di arricchire il mondo dei più piccoli.
Il Principe senza regno
Ogni vicenda, ogni personaggio sono particolari perché collocati in una dimensione a metà fra realtà e fantasia e affrontano la vita con sguardo positivo.