Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Cercatori di perle

AUTORE: Kim Wilkins

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Junior Gaia)

TEMI CHIAVE: Romanzo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: 12 anni

Il romanzo è ambientato nel periodo storico di fine Settecento, con tutte le convenzioni e le differenze sociali che i nostri giovani protagonisti devono affrontare.
Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e ritornare nella sua patria, la Francia, mentre Constance è una ragazza della ricca borghesia inglese, imprigionata nelle rigide regole della famiglia che diventano sempre più per lei una gabbia dalla quale evadere.
A Constance piace il modo di parlare di Alexandre, così dolce ed esotico, le piacciono i suoi occhi neri, profondi e nerissimi, e solo da lui si sente veramente capita ed amata, solo a lui può confidare i suoi segreti più intimi.
Due vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell’Oceano Indiano…

Altro su: "Cercatori di perle"

La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
La porta della felicità
I Musei Mazzucchelli di Brescia presentano dall'8 al 14 novembre "La porta della felicità 2010" - Festival del libro per ragazzi.
Postino in contropiede
Un nuovo caso coinvolge la squadra di Ciponews. I piccoli giornalisti dovranno incastrare il responsabile.
Super scienza
"Super scienza" è un libro tutto da sperimentare coi materiali d'ogni giorno. Il materiale da utilizzare è facilmente reperibile in casa o al supermercato.
Un asino a strisce. La storia di un'amicizia più forte della guerra
"Un asino a strisce" è l'avventura del piccolo Talal e della sua zebra Aidh, la storia esemplare di un’amicizia profonda.
Il cerchio dei tre fratelli
"Il cerchio dei tre fratelli" è una piccola, deliziosa storia che aiuterà bambini di cultura diversa a conoscersi, a capirsi e a stare insieme da amici.