Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Cercatori di perle

AUTORE: Kim Wilkins

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Junior Gaia)

TEMI CHIAVE: Romanzo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: 12 anni

Il romanzo è ambientato nel periodo storico di fine Settecento, con tutte le convenzioni e le differenze sociali che i nostri giovani protagonisti devono affrontare.
Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e ritornare nella sua patria, la Francia, mentre Constance è una ragazza della ricca borghesia inglese, imprigionata nelle rigide regole della famiglia che diventano sempre più per lei una gabbia dalla quale evadere.
A Constance piace il modo di parlare di Alexandre, così dolce ed esotico, le piacciono i suoi occhi neri, profondi e nerissimi, e solo da lui si sente veramente capita ed amata, solo a lui può confidare i suoi segreti più intimi.
Due vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell’Oceano Indiano…

Altro su: "Cercatori di perle"

Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
I viaggi di Giovannino Perdigiorno
Giovannino Perdigiorno nel suo vagare incontra la più variegata umanità, e davvero la fantasia non ha limiti.
Nina e Nello e la natura
Scopri la natura con Nina e Nello, due simpatici bambini nati dalla penna di Laura Novello e illustrati da Matteo Gaule.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.
La bambina che leggeva libri
Una biblioteca simile ad un castello magico, uno scrittore che adora i bambini, una lettrice molto speciale... tre ingredienti per una storia indimenticabile.
Ragazze dell'Olimpo. L'ultimo desiderio. vol. 6
Il sesto volume della saga narra la storia delle tre dee che possono contare solo sul loro amore per salvare l'Olimpo. Basterà?