Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Cercatori di perle

AUTORE: Kim Wilkins

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Junior Gaia)

TEMI CHIAVE: Romanzo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: 12 anni

Il romanzo è ambientato nel periodo storico di fine Settecento, con tutte le convenzioni e le differenze sociali che i nostri giovani protagonisti devono affrontare.
Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e ritornare nella sua patria, la Francia, mentre Constance è una ragazza della ricca borghesia inglese, imprigionata nelle rigide regole della famiglia che diventano sempre più per lei una gabbia dalla quale evadere.
A Constance piace il modo di parlare di Alexandre, così dolce ed esotico, le piacciono i suoi occhi neri, profondi e nerissimi, e solo da lui si sente veramente capita ed amata, solo a lui può confidare i suoi segreti più intimi.
Due vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell’Oceano Indiano…

Altro su: "Cercatori di perle"

Diario d'acqua
Questo libro è la proposta di un viaggio originale, è l'esplorazione del mondo attraverso i suoi diversi ambienti e in modo particolare il mondo acquatico.
Il bambino che sognava la fine del mondo
"Il bambino che sognava la fine del mondo" è la storia di un bambino che, colto da improvvisi incubi notturni, sogna la fine del mondo.
L'enciclopedia dei buchi
Un'enciclopedia originale, insolita, nuova che stimola l'interesse dei ragazzi per campi diversi.
Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini
Questo libro suggerisce modi per coinvolgere i più piccoli nella lotta contro lo spreco e l'inquinamento, affrontando con allegria, un po' come un gioco.
50 giochi con illusioni ottiche
Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo degli inganni ottici.
Anche i Pink Floyd possono sbagliare
Una storia segnata dallo scontro reale con la società, da una concretizzazione di pulsioni violente finora solo immaginate dallo stesso protagonista, Lorenzo.