Letture in famiglia

libri per e sui bambini

TITOLO: Cercatori di perle

AUTORE: Kim Wilkins

CASA EDITRICE: Mondadori (Collana Junior Gaia)

TEMI CHIAVE: Romanzo per ragazzi

ETA’ DI RIFERIMENTO: 12 anni

Il romanzo è ambientato nel periodo storico di fine Settecento, con tutte le convenzioni e le differenze sociali che i nostri giovani protagonisti devono affrontare.
Alexandre è un pescatore di perle che sogna di fuggire dal suo padrone e ritornare nella sua patria, la Francia, mentre Constance è una ragazza della ricca borghesia inglese, imprigionata nelle rigide regole della famiglia che diventano sempre più per lei una gabbia dalla quale evadere.
A Constance piace il modo di parlare di Alexandre, così dolce ed esotico, le piacciono i suoi occhi neri, profondi e nerissimi, e solo da lui si sente veramente capita ed amata, solo a lui può confidare i suoi segreti più intimi.
Due vite agli antipodi che il destino fa incrociare nelle acque dell’Oceano Indiano…

Altro su: "Cercatori di perle"

Una tartaruga intelligente. Storie di animali, lezioni di vita
Brevi storie, semplici metafore della vita, che guidano il piccolo lettore nella conoscenza delle mille sfaccettature dell'animo umano.
La casa dei gatti - libro pop up
Giocando, gira pagina dopo pagina, e scoprirai quante cose può fare un'allegra famigliola di gatti!
Hotel della chitarra blu
Per i baby musicisti questo libro della serie "Alla scoperta degli strumenti" fa conoscere quello che c'è da sapere sugli elementi che compongono un'orchestra.
Festival della letteratura Mantova 2010
A Mantova dall'8 al 12 settembre si terrà la quattordicesima edizione del festival della letteratura.
Il castello di ghiaccio
Dopo avere conosciuto la sua vera madre, Irene, turbata dai cambiamenti avvenuti nella sua vita, si aggrappa all'amicizia che la lega a Sherlock e ad Arsene.
Appuntamenti alla Libreria dei Ragazzi
I festeggiamenti per i 40 anni della Libreria dei Ragazzi proseguono con tanti appuntamenti speciali... nel mese di maggio.