Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il mio più grande desiderio per Natale!

AUTORI: Richter Jutta - Gleich Jackie

CASA EDITRICE: Jaca Book Editore

TEMI CHIAVE: Racconti di Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni

La protagonista di questo bellissimo racconto è una bambina molto sveglia e simpatica, ma con un grosso problema: ha i capelli corti! “Dov’è il problema?”, direte voi! E allora proprio non vi rendete conto! Arriva il Natale, c’è la  recita come ogni anno, ma chi darebbe la parte della Madonna a una bambina con i capelli corti?
E allora lei decide di scrivere una lettera a Gesù Bambino: impersonare la Madonna è il suo più grande desiderio e si sa, Gesù Bambino ascolta ed esaudisce le preghiere! Incolla la busta e la mette sul davanzale della finestra! Le era stato dato il ruolo di pecorella. Nulla da obiettare, le pecorelle sono buone e mansuete, ma il ruolo della Madonna è tutt’altra cosa…
Però il sogno sembra davvero impossibile: non c’è mai stata una Madonna con i capelli corti ed, inoltre, essere nuovi in una classe significa anche far fatica a scegliere il ruolo da recitare. Ma è Natale, e a Natale i sogni si avverano…

 

Altro su: "Il mio più grande desiderio per Natale!"

Filastrocche lunghe e corte
La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
"Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
Tobia. Gli occhi di Elisha
Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.
La nascita di Arlecchino
Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
C'era un librino piccino piccino picciò
Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
La fabbrica di cioccolato
Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.