Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il mio più grande desiderio per Natale!
AUTORI: Richter Jutta - Gleich Jackie
CASA EDITRICE: Jaca Book Editore
TEMI CHIAVE: Racconti di Natale
ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni
La protagonista di questo bellissimo racconto è una bambina molto sveglia e simpatica, ma con un grosso problema: ha i capelli corti! “Dov’è il problema?”, direte voi! E allora proprio non vi rendete conto! Arriva il Natale, c’è la recita come ogni anno, ma chi darebbe la parte della Madonna a una bambina con i capelli corti?
E allora lei decide di scrivere una lettera a Gesù Bambino: impersonare la Madonna è il suo più grande desiderio e si sa, Gesù Bambino ascolta ed esaudisce le preghiere! Incolla la busta e la mette sul davanzale della finestra! Le era stato dato il ruolo di pecorella. Nulla da obiettare, le pecorelle sono buone e mansuete, ma il ruolo della Madonna è tutt’altra cosa…
Però il sogno sembra davvero impossibile: non c’è mai stata una Madonna con i capelli corti ed, inoltre, essere nuovi in una classe significa anche far fatica a scegliere il ruolo da recitare. Ma è Natale, e a Natale i sogni si avverano…
Altro su: "Il mio più grande desiderio per Natale!"
- Trottole, ruzzole, lippa e compagnia
- Passare il tempo all'aria aperta vuol dire risate, crescita, manualità, libertà. Proposte spassose per giocare in compagnia.
- Favole della fantasia
- Il libro è curato da Gianni Rodari, uno dei massimi scrittori per ragazzi del nostro secolo, e illustrato da Roberta Angaramo.
- Giornata Regionale della Lettura
- Il 30 e 31 ottobre 2010 appuntamento con la prima Giornata Regionale della Lettura del Lazio.
- Filastrocche col pennello
- Filastrocche col pennello è un libro divertente che educa i più piccoli alla meraviglia dei colori, delle forme e delle parole.
- La diciottesima luna
- L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.
- L'uomo che piantava gli alberi
- Il protagonista del racconto è un vecchio contadino che, rimasto solo dopo la morte della moglie e del figlio, decide di iniziare una silenziosa impresa.