Libri e riviste
per bambini
TITOLO: Il mio più grande desiderio per Natale!
AUTORI: Richter Jutta - Gleich Jackie
CASA EDITRICE: Jaca Book Editore
TEMI CHIAVE: Racconti di Natale
ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni
La protagonista di questo bellissimo racconto è una bambina molto sveglia e simpatica, ma con un grosso problema: ha i capelli corti! “Dov’è il problema?”, direte voi! E allora proprio non vi rendete conto! Arriva il Natale, c’è la recita come ogni anno, ma chi darebbe la parte della Madonna a una bambina con i capelli corti?
E allora lei decide di scrivere una lettera a Gesù Bambino: impersonare la Madonna è il suo più grande desiderio e si sa, Gesù Bambino ascolta ed esaudisce le preghiere! Incolla la busta e la mette sul davanzale della finestra! Le era stato dato il ruolo di pecorella. Nulla da obiettare, le pecorelle sono buone e mansuete, ma il ruolo della Madonna è tutt’altra cosa…
Però il sogno sembra davvero impossibile: non c’è mai stata una Madonna con i capelli corti ed, inoltre, essere nuovi in una classe significa anche far fatica a scegliere il ruolo da recitare. Ma è Natale, e a Natale i sogni si avverano…
Altro su: "Il mio più grande desiderio per Natale!"
- Filastrocche lunghe e corte
- La Befana è nel nostro immaginario una vecchietta che porta doni ai bambini la notte tra il 5 e il 6 gennaio.
- Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
- "Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
- Tobia. Gli occhi di Elisha
- Tobia è un piccolo personaggio di un millimetro e mezzo. Vive in un mondo in cui tutti sono alti un millimetro e mezzo, appena visibili ad occhio nudo.
- La nascita di Arlecchino
- Da dove viene Arlecchino? Perché cammina in modo strano e tiene un cappello in testa? In questo libro di Roberto Piumini troviamo tutte le risposte.
- C'era un librino piccino piccino picciò
- Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
- La fabbrica di cioccolato
- Il film interpretato da Johnny Depp tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl.