Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Il mio più grande desiderio per Natale!

AUTORI: Richter Jutta - Gleich Jackie

CASA EDITRICE: Jaca Book Editore

TEMI CHIAVE: Racconti di Natale

ETA’ DI RIFERIMENTO: 5/7 anni

La protagonista di questo bellissimo racconto è una bambina molto sveglia e simpatica, ma con un grosso problema: ha i capelli corti! “Dov’è il problema?”, direte voi! E allora proprio non vi rendete conto! Arriva il Natale, c’è la  recita come ogni anno, ma chi darebbe la parte della Madonna a una bambina con i capelli corti?
E allora lei decide di scrivere una lettera a Gesù Bambino: impersonare la Madonna è il suo più grande desiderio e si sa, Gesù Bambino ascolta ed esaudisce le preghiere! Incolla la busta e la mette sul davanzale della finestra! Le era stato dato il ruolo di pecorella. Nulla da obiettare, le pecorelle sono buone e mansuete, ma il ruolo della Madonna è tutt’altra cosa…
Però il sogno sembra davvero impossibile: non c’è mai stata una Madonna con i capelli corti ed, inoltre, essere nuovi in una classe significa anche far fatica a scegliere il ruolo da recitare. Ma è Natale, e a Natale i sogni si avverano…

 

Altro su: "Il mio più grande desiderio per Natale!"

Natalidea a Genova
Nel Villaggio Natalidea di Genova i bambini che potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale e prendere parte a spettacoli e laboratori.
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione "Pulcino"
DJ Nanna® suona le musiche di Natale e aiuta l'Associazione “Pulcino". I grandi classici di Natale, in versione ninna-nanna.
Dov'è Babbo Natale
E' la notte di Natale! Tutti i bambini restano alzati fino a mezzanotte e quando sentono i campanacci delle renne sanno che Babbo Natale è arrivato.
Storie di mostri e fantasmi
I mostri sotto il letto o dentro l'armadio. Come possiamo sconfiggerli con l'astuzia e senza che ritornino a guastarci i sogni.
Sebastian Dark e i guerrieri della giungla
"Sebastian Dark e i guerrieri della giungla" è il terzo volume che racconta di Sebastian", mezz'elfo aspirante giullare, sempre alla ricerca di avventure.
La diciottesima luna
L'ordine naturale della cose viene invertito e man mano che si avvicina la Diciottesima Luna.