Libri e riviste

per bambini

TITOLO: Le avventure di Huckleberry Finn

AUTORE: Antonio Tettamanti (Illustrazioni di Lorenzo Mattotti)

CASA EDITRICE: Orecchio Acerbo

TEMI CHIAVE: Letteratura per ragazzi
 
ETA’ DI RIFERIMENTO: Dai 7 anni

E’ necessario che le storie abbiano una trama? E che abbiano una morale e uno scopo? Se pensate di si non leggete questo libro!
“Chi cercherà di trovare uno scopo in questa narrazione sarà perseguito a termini di legge; chi tenterà di trovarvi una morale sarà esiliato; chi cercherà di trovarvi una trama sarà fucilato». Così apre il volume dedicato alle avventure di Huckleberry Finn, un classico della letteratura per ragazzi. Lo troviamo in questa bella versione a fumetti dalle tinte western creata da Lorenzo Mattotti sui testi di Antonio Tettamanti. Il libro è stato presentato l’8 dicembre a Più libri, più liberi.

Lorenzo Mattotti è nato nel 1954 a Brescia. Prolifico e apprezzato autore di fumetti e illustratore, ricordiamo tra i suoi tanti e bellissimi libri, Il signor Spartaco. Viaggio di un epicentrico. (Coconino Press, 2005), Fuochi (Einaudi, 2009), Stigmate (Einaudi,1999), Chimera (Coconino Press, 2006), Lettere da un tempo lontano (su testi di Gabriella Giandelli e Lilia Ambrosi, Einaudi, 2006), Hansel e Gretel (orecchio acerbo, 2009).
Con Antonio Tettamanti, critico letterario, cinematografico e musicale, e sceneggiatore di fumetti, ha lavorato alla riduzione di Huckleberry Finn.

Altro su: "Le avventure di Huckleberry Finn"

Super animali giganti
"Super animali giganti" è un libro ricco di illustrazioni e notizie per scoprire tutto sugli animali più giganti del pianeta.
Le vacanze del piccolo Nicolas
E' tempo di vacanze ed il piccolo Nicolas si preparara a giorni di grandi avventure.
Performance per famiglie al salone del libro di Torino
Domenica 16 maggio performance per famiglie con marionette e strumenti indiani al salone del libro di Torino.
L'ippocampo, un papà speciale
Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse.
C'era un librino piccino piccino picciò
Per i più piccoli "C'era un librino piccino piccino picciò" narra delle brevi storie con delle deliziose immagini.
Il calendario di Giulio Coniglio
Un anno di sorprese con il calendario di Giulio Coniglio! Tanti adesivi da attaccare sui tuoi giorni preferiti e un bellissimo puzzle per giocare con Giulio.