Saperne di più

i consigli degli esperti

Mondotreno con i suoi 1.000 metri quadri di superficie espositiva, 800 metri di binari, 70 treni, 400 veicoli e 12.000 figure, rappresenta la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia.

Mondotreno si trova a Rablà presso Merano (BZ) ed affascina per i suoi plastici sorprendenti: l'Alto Adige in miniatura e Mezzamontagna.

L' Alto Adige in miniatura è un  plastico distribuito su 300 metri quadri ed offre una panoramica completa ed affascinante dei paesaggi altoatesini: vi sono i numerosi castelli, le fortezze ed il nostalgico trenino della ferrovia del Renon.

Mezzamontagna: con questo plastico entriamo in un mondo di pura fantasia. Mezzamontagna si sviluppa su una superficie espositiva di 40 metri quadri  nei quali si snodano i percorsi di treni in miniatura in movimento, un piccolo spazio ricco di dettagli curati e con un'incredibile varietà di paesaggi che catturano lo sguardo, inducendo a soffermarsi in questo mondo fantastico.

I più piccoli avranno la possibilità di toccare e fare da soli o addirittura condurre un treno. Naturalmente anche i grandi possono provare: così Mondotreno diventa un‘avventura per tutta la famiglia.

Orari e prezzi

Mondotreno è aperto da martedi a domenica dalle 10.00 alle 17.00, prezzi d'ingresso: adulti 8.00 euro e bambini fino a 18 anni, 6.00 euro.

Come si arriva

In treno: provenendo da Merano o da Malles con il treno della Val Venosta, scendere alla stazione di Rablà e proseguire a piedi fino al centro del paese (circa 10 minuti).
In auto: da Merano, viaggiare per la statale in direzione Val Venosta e dopo circa 10 minuti arrivare a Rablà: Mondotreno si trova al centro del paese. Parcheggio gratuito per auto e pullman
 

Altro su: "Mondotreno"

World Master Sculture di Sabbia
Dall'8 agosto al 12 settembre 2010 scultori professionisti provenienti da ogni parte del mondo e studenti delle scuole d'arte realizzeranno i loro capolavori.
Trentino Book Festival
Il Trentino Book Festival avrà luogo dal 13 al 15 giugno.
Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.
Comano festival
Dal 20 al 26 giugno torna il Comano Junior d'Autore, il Festival di letteratura per l'infanzia alle Terme di Comano sulle Dolomiti del Brenta.
Sport e cultura a 4 zampe
Week end dedicato ai cani dal 18 al 19 settembre a Cervia.
Eurochocolate (Perugia)
A Perugia dal 15 al 24 ottobre si terrà Eurochocolate, il festival della cioccolata più amato e seguito dai golosi d'Italia!