Saperne di più

i consigli degli esperti

Mondotreno con i suoi 1.000 metri quadri di superficie espositiva, 800 metri di binari, 70 treni, 400 veicoli e 12.000 figure, rappresenta la più grande installazione digitale di ferrovie in miniatura d‘Italia.

Mondotreno si trova a Rablà presso Merano (BZ) ed affascina per i suoi plastici sorprendenti: l'Alto Adige in miniatura e Mezzamontagna.

L' Alto Adige in miniatura è un  plastico distribuito su 300 metri quadri ed offre una panoramica completa ed affascinante dei paesaggi altoatesini: vi sono i numerosi castelli, le fortezze ed il nostalgico trenino della ferrovia del Renon.

Mezzamontagna: con questo plastico entriamo in un mondo di pura fantasia. Mezzamontagna si sviluppa su una superficie espositiva di 40 metri quadri  nei quali si snodano i percorsi di treni in miniatura in movimento, un piccolo spazio ricco di dettagli curati e con un'incredibile varietà di paesaggi che catturano lo sguardo, inducendo a soffermarsi in questo mondo fantastico.

I più piccoli avranno la possibilità di toccare e fare da soli o addirittura condurre un treno. Naturalmente anche i grandi possono provare: così Mondotreno diventa un‘avventura per tutta la famiglia.

Orari e prezzi

Mondotreno è aperto da martedi a domenica dalle 10.00 alle 17.00, prezzi d'ingresso: adulti 8.00 euro e bambini fino a 18 anni, 6.00 euro.

Come si arriva

In treno: provenendo da Merano o da Malles con il treno della Val Venosta, scendere alla stazione di Rablà e proseguire a piedi fino al centro del paese (circa 10 minuti).
In auto: da Merano, viaggiare per la statale in direzione Val Venosta e dopo circa 10 minuti arrivare a Rablà: Mondotreno si trova al centro del paese. Parcheggio gratuito per auto e pullman
 

Altro su: "Mondotreno"

Megamind
Cosa accade se un supercattivo si ritrova senza supereroe? Scopriamolo a Natale nel film d'animazione Megamind della Dreamworks.
Energia!: una nuova mostra gioco al MUBA
Al MUBA di Milano, fino al 31 marzo, è disponibile una mostra gioco per scoprire i segreti della scienza. E' adatta ai bambini a partire dai 6 anni.
Napoli e la città sotterranea
A quaranta metri di profondità sotto le caratteristiche vie del centro storico di Napoli, c'è una città sotterranea da visitare, nata cinquemila anni fa.
Il museo del pianoforte antico ad Ala
Ad Ala (TN), il Museo del pianoforte ripercorre la storia di questo strumento, dalle origini alla fine dell'Ottocento, con esemplari rari e prestigiosi.
Comano festival
Dal 20 al 26 giugno torna il Comano Junior d'Autore, il Festival di letteratura per l'infanzia alle Terme di Comano sulle Dolomiti del Brenta.
Sport e cultura a 4 zampe
Week end dedicato ai cani dal 18 al 19 settembre a Cervia.